Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano Irpino domenica 18 marzo 2018 appuntamento con il teatro

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino domenica 18   marzo  alle  ore 18,30 presso l’Auditorium Comunale  appuntamento con la  Stagione Teatrale 2017/2018, con la Compagnia SulReale, che porta in scena  l’evento che ha fatto discutere, terrorizzato e allo stesso tempo  appassionato. In scena per il penultimo appuntamento della Stagione Teatrale della Compagnia SUlReae l’inquietante spettacolo teatrale su  LEONARDA CIANCIULLI – LA PRIMA SERIAL KILLER ITALIANA.

Leonarda Cianciulli è stata la prima Serial Killer Italiana. Uccise tre  donne, raccolse il loro sangue in un catino, che mescolò insieme a dolci  e biscotti che lei era solita fare. Poi sezionò i loro cadaveri. Le  parti dei corpi le ha sciolte in soda caustica e con il grasso ricavato  fabbricava saponette, con le quali omaggiava amici e parenti.

Questa era Leonarda Cianciulli, una semplice casalinga che nascondeva  una cruenta verità.

Condannata e rinchiusa nel manicomio di Aversa, si racconta attraverso  un memoriale, dove parla della sua vita e dei suoi omicidi. Questo  spettacolo è la trasposizione teatrale della vita di questa donna, un  viaggio nella sua mente, nella sua quotidianità, nei suoi omicidi.

15 attori e 8 addetti ai lavori, tra tecnici, scenografi e truccatrici,  è un auto produzione significativa, che porta la qualità delle grandi  produzioni, in teatri off.

LO SPETTACOLO E’ VIETATO AI MINORI DI 12 ANNI.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 333/4636199

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti