Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano Irpino “Le Giornate della Mobilità responsabile” 25, 26 e 27 settembre 2015

Pubblicato

-

Conto alla rovescia per l’iniziativa “Le giornate della mobilità sostenibile”, in programma ad Ariano Irpino da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2015  in Piazza Mazzini. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Onlus “Guida la tua vita”, con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino e della Provincia di Avellino.

La manifestazione rappresenta ormai un appuntamento fisso, grazie alla determinazione del suo animatore Alberto Scaperrotta.

L’appuntamento è rivolto agli studenti delle scuole superiori per sensibilizzare al rispetto delle regole lungo le strade. Particolare attenzione è dedicata al mondo dei giovani con il proposito di educare il conducente  del futuro e per contribuire alla creazione e diffusione di una  “cultura della sicurezza stradale”.

Grazie all’immediata adesione dei Dirigenti Scolastici all’iniziativa, sono stati direttamente coinvolti  gli studenti delle  scuole superiori e  le loro famiglie.

L’evento sarà inaugurato venerdì 26 settembre dal Vescovo di Ariano, S. E. Mons. Sergio Melillo, in Piazza Mazzini alle ore 10, e andrà avanti fino a domenica 28  tra convegni ed esibizioni spettacolari degli stunt-man e dimostrazioni dei Vigili del Fuoco.

L’iniziativa si svolgerà attraverso la simulazione di incidenti stradali, crash test e guida acrobatica effettuati da stuntman professionisti. Sarà possibile sostenere prove pratiche di guida, affiancati da istruttori esperti, su un circuito appositamente allestito. Tre giornate intense di performance ad opera degli stuntman più accreditati, quelli del team del famoso Didi Bizzarro.

Quest’anno l’evento è aperto a tutte le scuole irpine attraverso un apposito concorso incentrato sempre sulla sicurezza stradale, quale  sinonimo di legalità.

La cittadinanza è invitata a partecipare: un evento che ha  la finalità di educare i giovani alla guida responsabile per evitare incidenti stradali,  prevenire le stragi del sabato sera, sensibilizzare sui rischi legati all’uso di alcol e droga.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti