Mettiti in comunicazione con noi

Comune

AD ARIANO IRPINO PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE LA BIBLIOTECA “P. S. MANCINI” PROMUOVE IL PUNTO DI RACCOLTA BOOKCROSSING.

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, tramite la Biblioteca Comunale “P. S. Mancini”, partecipa all’iniziativa #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura, che tramite il bookCrossing si pone come obiettivo quello  di stimolare chi legge poco o chi non legge.

La Biblioteca Comunale “P. S. Mancini”, in Via Tribunali, grazie a Consuelo Manganiello,  messaggero del progetto Nazionale,  avrà al suo interno un apposito spazio di scambio BookCrossing per tutto il mese di ottobre 2015.

Il BookCrossing consiste nella condivisione gratuita di libri, che vengono semplicemente “liberati” o “rilasciati” in luoghi pubblici come biblioteche, panchine, o appositi punti precedentemente selezionati, in modo da poter essere facilmente ritrovati da altri lettori.
Come funziona: chi rilascia il libro vi aggiunge un’etichetta o una nota scritta a mano per avvertire che il libro non è abbandonato, ma partecipa al circuito del BookCrossing, invitando chi lo trova a rimetterlo in circolo dopo averlo letto. Chi ritrova il libro dopo averlo letto, può rilasciarlo nuovamente in libertà su una panchina, su un treno, in un bar, ecc.

Ci sono libri che abbiamo amato e che magari vogliamo far conoscere agli altri, o libri che abbiamo letto e sappiamo che non rileggeremo mai. E’ un peccato buttarli ma magari in casa ingombrano, questi sono i libri predestinati ad essere liberati…

portateli alla Biblioteca Mancini e aiutateci a farli viaggiare.

Segui l’iniziativa su Facebook all’indirizzo
https://www.facebook.com/bookcrossing.arianoirpino, troverai le etichette da stampare per poter condividere i tuoi libri, potrai postare un messaggio ogni volta che condividi un libro e seguire i libri condivisi dagli altri partecipanti all’iniziativa.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti