Connect with us

Comune

Ad Ariano Venerdì 27 novembre alle ore 10,00, presso l’Auditorium Comunale Convegno di chiusura del “Progetto SO.La.Re”.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorati alle Politiche Giovanili e all’Istruzione, venerdì 27 novembre  2015 alle ore 10,00 presso l’Auditorium Comunale, presentano  la conclusione delle attività relative al “Progetto SO.La.Re. (Servizi per l’Occupazione e il Lavoro in Rete), a supporto delle reti territoriali per il lavoro”.

L’iniziativa, curata dall’Informagiovani di Ariano Irpino in collaborazione con il Formez PA, si rivolge alla rete distrettuale del SIRG – Sistema Informativo Regionale Giovani – e si propone di creare le condizioni per una migliore e maggiore occupabilità attraverso la condivisione delle informazioni circa la domanda e l’offerta di lavoro, per permettere alle amministrazioni destinatarie di fornire gli stessi standard di servizi per il collocamento e per le iniziative a sostegno di autoimpiego e micro impresa.

Il Comune di Ariano  ha aderito nei mesi scorsi a tale progetto per la  di creazione di uno sportello informativo a favore dell’occupazione giovanile, con lo scopo di aiutare i giovani non occupati e non iscritti a corsi di istruzione, ad inserirsi nel mercato del lavoro.

Saranno presenti numerose  alla giornata di venerdì, anche le scuole del territorio che hanno aderito a tale Iniziativa e che prenderanno parte al convegno.

Dopo i saluti del Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, introdurrà i lavori del Convegno, Franco Mennonna, dirigente del Formez PA.

A seguire, Enrico Fabbri e Fabio Boscherini, relatori del Formez PA, che  tratteranno del “Contesto produttivo e il mercato delle professioni: opportunità occupazionali nella Provincia di Avellino”.

Inoltre ci saranno gli interventi di: Maria Teresa Cipriano, dirigente scolastico IPSSEOA “Manlio Doria” di Avellino, Francesco Caloia, dirigente scolastico ISS “Ruggero II” di Ariano Irpino, Pietro Petrosino, dirigente scolastico IIS “De Gruttola” di Ariano Irpino, Gerardo Santoli di Confimprenditori Avellino,  Claudia Ciotola di Tempi Moderni Lavoro spa, Gennaro Natale di Informagiovani di Ariano Irpino e Giancarlo Pirrello dirigente settore Politiche del lavoro della Provincia di Avellino.

Modera Costanzo Cascavilla di Formez PA.

Advertisement
Click to comment

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Published

on

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continue Reading

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading
Advertisement

Più letti