Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Allievi Regionali: Continua la marcia inarrestabile della Leonardo Surro.

Pubblicato

-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allievi Fascia “A” : ASD L.Surro – S.Giovanni di S. Giorgio 4 – 0

reti : 49′ Purcaro, 53′ e 64′ Grillo, 59′ Filomena

ASD L. Surro : Meccariello – Brescia – Bruno – Pasquariello – Vitillo (52′ Grasso) – Flammia – Annicchiarico – Purcaro – Uva (61’Lecce) – Grillo – Filomena – a disposizione : Galasso – Castellano.
S. Giovanni di S. Giorgio : Genito – Petrone – Musto – Maffeo Molinario – Santangelo – Scalzillo – Lepore – Fonzo D. – Manganiello – Mogavero – a disposizione : Mauta – Fonzo – Frusciante – Avella – Servodidio – Cennerazzo – allenatore: Campanella

 

Undici partite giocate nel difficile campionato degli Allievi Regionali ed altrettante vittorie conseguite dai ragazzi allenati da mr. Surro. Infatti anche nell’ultima partita prima dello stop natalizio, la squadra degli Allievi Regionali ha imposto un netto 4 a 0 al S.Giovanni di San Giorgio sul “Renzulli ” di Ariano. Partita che ha visto l’undici di Leonardo Surro schierato con un 4-3-3 molto offensivo che pero’ non ha dato subito i frutti sperati dal tecnico bianco-rosso, infatti nei primi venti minuti di gioco la squadra di casa ha faticato un poco a trovare le giuste distanze tra i reparti, risultando spesso imprecisa negli appoggi, ma nonostante tutto creando buone trame di gioco che hanno portato la L.Surro piu’ volte vicina al vantaggio , prima con Flammia al 36′ che metteva alto da due passi e poi con Grillo al 42′ che sbagliava un rigore mandando la palla sul palo e chiudendo così il primo tempo sullo zero a zero. Nel secondo tempo però la musica cambia, anche grazie ad un piccolo accorgimento tattico ed infatti i padroni di casa partono subito all’attacco e nel giro di pochi minuti raggiungono il meritato vantaggio ad opera di un sempre positivo Purcaro che inizia l’azione dalla tre quarti e si fa trovare pronto per la conclusione. Rotto il ghiaccio, la partita per i ragazzi di casa si fà in discesa ed infatti quattro minuti piu’ tardi è il solito Grillo a raddoppiare facendosi trovare pronto sul filo del fuorigioco . Alla festa del goal partecipa anche Filomena che suggella cosi’ un’ottima prova, mentre la partita si chiude definitivamente al 64′ con il secondo goal di Grillo ben servito da Annicchiarico che mette la parola fine al match che per la verità è stato sempre in mano alla squadra di casa. Ora si ripartirà il 6 gennaio con uno scontro al vertice che vedrà la capolista impegnata contro una buona squadra ovvero la Pasquale Foggia, seconda in classifica che cercherà di frenare la marcia inarrestabile dei terribili ragazzi di mr. Surro.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti