Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Amministrative ad Ariano – Bevere (PD):”Il candidato sindaco del centrosinistra non può essere imposto”

Pubblicato

-

Da Gaetano Bevere, Presidente del Circolo PD di Ariano Irpino, riceviamo e pubblichiamo:

“L’ultima dichiarazione dell’amico Carmine Grasso,ex consigliere PD, apparentemente conciliante e appassionata merita alcune riflessioni , considerazioni, alle quali, in funzione di Presidente del Pd arianese , non desidero sottrarmi . Il momento e’ molto delicato in quanto ne va delle sorti della nostra comunità almeno per i prossimi dieci anni. Le legittime aspirazioni di chiunque parteciperà alle prossime elezioni amministrative devono prendere atto di uno “ status quo” determinatosi a seguito dalla scorsa tornata elettorale. Non fa bene a nessuno rimarcare in questo momento errori gravi commessi negli ultimi dieci mesi.Chi parte da Franza si o Franza no ,e’ del tutto evidente che commette in ogni caso un grave errore di valutazione complessiva dello stato d’arte delle cose . Intanto giusto per puntualizzare ,nell’ultima riunione allargata a forze di centro sinistra , sono venute fuori perplessità in generale sull’eventualità di una candidatura Franza al primo turno candidato del centro sinistra sostenuta esclusivamente dai socialisti e da tre iscritti PD. Abbiamo registrato tutti l’assenza di rappresentanza del M5S , mentre con soddisfazione abbiamo registrato la presenza di alcuni gruppi centristi. È iniziato un dialogo aperto , franco e costruttivo su un metodo da seguire. C’è stato qualcuno che ha fatto finta di non capire e ha reiterato la richiesta ,ultimativa ,di avere un unico candidato non discutibile . I tempi per trovare una soluzione conciliante per tutti sono brevissimi e presentano particolari complessità , note a tutti. Il percorso intrapreso dal circolo del pd e per esso dal segretario “facente funzione “ come alcuni si sono innamorati a definirlo Giuseppe Ciasullo rappresenta l’unica possibilità di dialogo possibile; su questo punto non c’è motivo del contendere. La strada maestra e’ questa ed e’ l’unica possibile ;, questo ovviamente dal mio punto di vista. Dicevano gli antichi “se sono rose fioriranno “ ed io sarò il primo ad esserne felice . Non v’è al momento nessuna preclusione sul nominativo di riconferma alla candidatura Franza . Va da sé che il nominativo non può e non deve essere imposto ad eventuali alleati ma deve essere il frutto di una condivisione su un programma di iniziative da intraprendere e anche ovviamente sul nominativo . Qualora non si dovesse malauguratamente trovare la soluzione conciliante per tutti, se ne prenderà atto ed ogni partito o organizzazione civica farà le sue valutazioni di merito. Quindi abbassiamo i toni e mi pare che ci siamo , ed iniziamo a dire in fretta quello che vogliamo per la nostra città ,per il territorio“.

Attualità

XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico il 4 aprile al Liceo Parzanese

Pubblicato

-

Anche quest’anno, il prossimo 4 aprile 2025,dalle 18.00 alle 24.00, il Liceo “Pietro Paolo Parzanese di Ariano Irpino, aderirà all’”XI Notte Nazionale del Liceo Classico” che, su indicazioni del Comitato organizzativo nazionale, presieduto dal Prof. Rocco Schembra, si propone di ribadire, nei Licei aderenti all’ iniziativa, il peculiare valore formativo dei Licei classici.

Il tema comune, scelto dal comitato organizzativo nazionale per quest’ anno, prevede una riflessione su “Mediterraneo/Mediterranei: mare in mezzo alle terre, terre in mezzo al mare”.

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD –  PALLAVOLO BATTIPAGLIA  3 – 0 GARA DEL 29 MARZO 2025

IL GSA supera Battipaglia 3-0, per la promozione in Serie C serve l’impresa nell’ultima gara a Montecorvino Pugliano

Formazione GSA : T.BARRASSO, C.CAPOZZI, R.CASO, L.GUARDABASCIO, S.GRASSO, H.CHIARADONNA, A.IANDOLI M.MOLINARIO, M.NINFADORO, W.PUORRO, G.RICCIARDI, G.SANTOSUOSSO, L.SCHIAVO, M.TORIELLO Allenatori : Giulio Filomena, Nico Medici Dirigente: Gianfranco Molinario

Il GSA conferma il primo posto in classifica con una vittoria da tre punti sul Battipaglia.

Resta una sola partita alla conclusione della Regular Season che vedrà il GSA sabato  5 aprile  affrontare APD PESSY  per una gara che vale una stagione. GSA e APD PESSY condividono il primo posto in graduatoria, quindi la squadra che si aggiudicherà il big match conquisterà la promozione diretta in serie C. IL GSA è pronto per l’impegno ed è concentrato sul lavoro di preparazione da svolgere  per sostenere l’importante appuntamento.

I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici affermano che i propri giocatori hanno disputato un grande Torneo, il primo posto attuale necessita solo di essere legittimato con una  prestazione di rilievo  nella prossima gara.

Usciamo da un periodo complesso e difficoltoso, aggiungono i coach, i nostri atleti sono stati bravi a reagire e superare i diversi problemi con vittorie e bel gioco. Siamo fiduciosi per il big match, dobbiamo affrontare l’ultima sfida con lucidità approcciando la  delicata prova con adeguata tenuta nervosa e mentale per                                                                                                                                                                     scendere in campo con la sicurezza di fare risultato.

Continua a leggere

Attualità

Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Grottaminarda sono intervenuti ieri, 30 Marzo, intorno alle ore 17:00 in Viale dei Tigli, ad Ariano Irpino, per il recupero di un’auto fuori dalla sede stradale.

L’incidente ha coinvolto un’auto, con a bordo un padre e suo figlio minorenne, che fortunatamente non hanno riportato alcun danno fisico, sebbene abbiano vissuto momenti di paura. I due non hanno necessitato di essere trasportati in ospedale.

Sul posto, i Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza l’area. Successivamente, per il recupero del veicolo, è intervenuta un”autogru’ di una azienda privata. Presenti anche i Carabinieri, il 118 e la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che hanno collaborato per garantire la sicurezza e la gestione della viabilità.

Fonte: Irpinianews

Continua a leggere
Advertisement

Più letti