Connect with us

Comune

Ampliamento del cimitero, entro il 31 agosto è possibile presentare domande per la concessione di manufatti cimiteriali.

Published

on

Il Comune di Ariano Irpino, ha diffuso l’Avviso rivolto ai cittadini interessati alla concessione di nuovi loculi ed edicole comunali, nonché suoli cimiteriali, da destinare alla costruzione di cappelle private/tombe di famiglia, in concomitanza con le procedure in corso, per la realizzazione dell’ampliamento dell’attuale cimitero.

La concessione avra’ la durata di novantanove anni e non saranno prese in considerazione le richieste effettuate da chi risulta, come nucleo familiare, già assegnatario di cappelle gentilizie nell’attuale cimitero.

I costi per le aree sono pari a 600 euro a metro quadro, mentre la concessione dei loculi avrà un costo variabile in base all’ubicazione, che va da un minimo di 1.600 euro ad un massimo di 2.150 euro.

In alternativa è possibile effettuare anche la scelta per le edicole composte ciascuna da 5 loculi, con costi variabili dai 12.500 ai 15.000 euro.

Entro le ore 12,00 di giovedì 31 agosto 2017, è possibile presentare la domanda indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Ariano Irpino, Piazza Plebiscito 1 – 83031 Ariano Irpino, con consegna a mano o recapitata a mezzo servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata.

Un apposito Punto Informativo presso il Palazzo degli Uffici al piano terrà, è a disposizione per le informazioni sulla documentazione da produrre e per il ritiro della modulistica necessaria, e funzionerà durante il normale orario di apertura al Pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

La documentazione è scaricabile anche dal sito istituzionale www.comunediariano.it.

La scelta fatta dall’Amministrazione Comunale di effettuare un bando esplorativo – spiega il Vice Sindaco Puopolo – è rivolta a verificare le reali necessità della popolazione, per soddisfare l’esigenza di nuove assegnazioni”.

Advertisement
Click to comment

Attualità

Educare alla parità di genere – tra pari”, domani la presentazione del progetto presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino venerdì 22 novembre 2024 alle ore 10,30 presso la sala Conferenze del Palazzo degli Uffici presenta un progetto che si rivolge  agli studenti della scuola secondaria di II grado per Educare alla parità attraverso l’ innovazione didattica, dal titolo  “Educare alla parità di genere – tra pari”.

Il progetto didattico “Educare alla parità di genere – tra pari” presentato dalla dott.ssa Rossella Schiavo, responsabile del Centro Antiviolenza ANANKE dell’Ambito Territoriale A1 con sede ad Ariano, ha lo scopo di prevenire atti di violenza contro le donne attraverso percorsi educativi e formativi destinati alle studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Ariano in via sperimentale e nella forma di ricerca – azione.

Il progetto prevede di coinvolgere un numero di studenti delle classi terze e dopo la formazione essi stessi opereranno nei gruppi di studenti del proprio istituto secondo il modello didattico “pear to pear”. 

L’iniziativa nasce dall’intesa tra gli Assessorati all’istruzione e alle Politiche Sociali, l’Azienda Speciale consortile per le politiche sociali dell’Ambito Territoriale A1 e le scuole superiori di Ariano.  Dopo la sperimentazione il progetto sarà esteso alle altre scuole del territorio.

Dopo i saluti di:

Enrico Franza

Sindaco di Ariano Irpino

Laura Cervinaro

Consigliera Provinciale

Augusto Morella

Presidente Azienda speciale consortile per la gestione delle politiche sociali   Provincia di Avellino n. A1

Pasqualino Molinario

Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ariano Irpino

Grazia Vallone

Assessore all’Istruzione e  alle Politiche Giovanili del Comune di Ariano Irpino

Interverranno:

Rossella Schiavo

Psicologa – Azienda speciale consortile Avellino A1 – Sportello “Ananke”

Tiziana Aragiusto

Dirigente Scolastica, reggente ISS “De Gruttola”

Massimiliano Bosco

Dirigente Scolastico, ISS “Ruggero II”

Giovanni Mingione

Dirigente Scolastico, reggente Liceo “P. P. Parzanese”

Interventi degli studenti

Continue Reading

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Published

on

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continue Reading

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading
Advertisement

Più letti