Mettiti in comunicazione con noi

Comune

AMU: il Commissario Nuzzolo incontra i Sindacati.

Pubblicato

-

Il Commissario del Comune di Ariano Irpino, Vice Prefetto Elvira Nuzzolo, ha tenuto a Palazzo di Città un incontro con le organizzazioni sindacali riguardo lo stato di agitazione dei lavoratori dell’AMU, l’azienda municipalizzata dei trasporti urbani.

Presenti per i Sindacati: Nappi della Cgil, Codella della Cisl, Petracca della Uil. All’incontro ha partecipato anche il Presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’Amu, Cavalli. Per il Comune, accanto al Commissario Nuzzolo, il Segretario Generale dell’Ente Cinque, il Dirigente dell’Area Amministrativa Ruzza e l’Organismo di Valutazione, Iuliano.

L’incontro si è rivelato proficuo al fine di un chiarimento tra i Sindacati ed il Presidente del Cda e soprattutto per affrontare il discorso della cessione delle azioni della Società partecipata Amu, percorso che il Comune di Ariano ha intrapreso con delibera n° 5 del 30 settembre 2013, in attuazione della disposizione normativa dell’art. 14 comma 32 legge 122/2010 e.s.m. Allo stato, infatti, risulta in essere l’avviso pubblico per la cessione dell’intera partecipazione pubblicato in data 7 ottobre 2013 con determina n° 156 (scaricabile dal sito istituzionale www.comunediariano.it.).

Al termine dell’incontro il Commissario ha chiesto ai Sindacati di formulare a riguardo un documento che sintetizzi anche le loro richieste e proposte. Nel frattempo il Comune riprenderà a vagliare questioni già discusse in Consiglio comunale e rimaste in sospeso come l’affidamento dei Parcheggi all’Amu.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’opposizione replica a Franza:”Non siamo assenteisti”

Pubblicato

-

Avevamo deciso di soprassedere, lasciando che il sindaco continuasse a compiacersi urbi et orbi per aver deciso di cambiare le lampadine della pubblica illuminazione, sfruttando finanziamenti dalla chiara matrice “ quelli di prima”, perché derivanti da una convenzione stipulata nel 2005, con il dissenso, le proteste, i ricorsi al TAR, le denunce penali di tutti riferimenti storici di “quelli di adesso”.

Ma l’insistenza con cui si è puerilmente speculato sulle presunte reiterate assenze dei consiglieri di minoranza, ci induce a qualche precisazione:

– il Consiglio Comunale del 4 aprile è stato disertato per concomitanti impegni personali, e anche perché non ci piace andare in Consiglio solo per premere un bottone, e trasmetterci 3000 pagine di documenti (pronti da mesi) tre giorni prima della seduta, rispondendo alle nostre richieste di integrazione solo pochi minuti prima dell’inizio della stessa, è indegno ed equivale a non voler discutere;

  • – continueremo ad assentarci, se del caso, ogni qualvolta verranno calpestate le prerogative e i diritti dei consiglieri tutti (anche quelli che, con sprezzo del ridicolo e della dignità della funzione, dispensano le loro lezioncine di democrazia da Bignami), che in aula consiliare rappresentano la città e non soltanto i propri elettori.

Insomma non si allarmino troppo. Noi continueremo a svolgere il nostro ruolo come sempre abbiamo fatto in questi anni, portando all’attenzione del Consesso argomenti importanti che altrimenti sarebbero stati totalmente ignorati, e cercando di dare dignità ad un organo consiliare sempre più mortificato da una gestione inadeguata.

Altri cerchino di capire che le istituzioni e la democrazia sono una cosa seria. E quando siamo assenti lascino liberi i nostri scranni. perché anche la collocazione in aula fa parte delle regole di funzionamento di un organismo democratico.

Continua a leggere

Attualità

Ritiro carta e cartone utenze commerciali – Giorni e orari di conferimento

Pubblicato

-

Si avvisa che il ritiro di carta e cartone sarà effettuato nei giorni di lunedì e giovedì, con orario di raccolta dalle ore 06:00 alle ore 08:00.
Si fa presente che non verrà effettuato un secondo giro. Pertanto, è fondamentale che il materiale sia esposto entro e non oltre le ore 08:00.
Si raccomanda la massima puntualità per evitare disagi nel servizio.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere
Advertisement

Più letti