Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Arena Mennea – Il commissario D’Agstino affida all’ASD Sporting Ariano la gestione temporanea dell’impianto

Pubblicato

-

L’Arena Mennea è stata affidata all’A.S.D. Sporting Ariano in maniera provvisoria e sperimentale per la durata di sei mesi, prorogabili di altri sei mesi  nelle more della definizione di nuove modalità di gestione.  L’apertura al pubblico osserverà i seguenti orari:

  • dal lunedì al sabato, dalle ore 16:00 alle ore 21:00 (orario estivo) e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 (orario invernale). Disponibilità ad aperture mattutine e domenicali previa richiesta da parte del comune o altri soggetti interessati;
  • le tariffe di utilizzo dell’impianto saranno pari a 2 (due) euro ad ingresso con esonero per i minorenni e i disabili;
  • I costi delle utenze saranno a carico del Comune, così come la manutenzione straordinaria; viceversa, la
    manutenzione ordinaria sarà a carico dell’affidatario;
  • L’utenza potrà usufruire solo della pista per attività sportiva di corsa, con esclusione dell’attrezzistica
    propedeutica all’atletica leggera (ostacoli, pesi, dischi, pedane salti in lungo, alto e asta, ecc…) e della
    possibilità di svolgere le altre discipline sportive per cui l’impianto è omologato (calcio e rugby);
  • Divieto di uso delle docce da parte degli utenti, il quale sarà eventualmente soggetto a variazione in base
    all’evolversi della normativa nazionale e/o regionale in materia, con pulizia giornaliera dei servizi igienici e
    relativa sanificazione con cadenza settimanale.

Il commissario D’Agostino, ha ritenuto opportuno affidare l’impianto all’associazione arianese, in quanto da diversi mesi la struttura era sotto utilizzata a causa della mancanza di personale del comune ed era aperta solo due giorni a settimana
 

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti