Mettiti in comunicazione con noi

News

Ariano a 5 Stelle :”Ad Ariano Irpino… che bella la Maggioranza!”

Pubblicato

-

“Deve essere talmente bello “stare in maggioranza” che anche coloro ai quali è stato consegnato dai cittadini l’incarico di “fare democratica opposizione” in Consiglio Comunale, in maniera da garantire la presenza costante di una funzione di controllo e di vigilanza sull’operato della maggioranza (scusate se è poco) … si “smarriscono”, colpiti da una improvvisa voglia di “collaborare” al bene della Città e si “mischiano” diventando anch’essi MAGGIORANZA (che bello) e conquistando la propria porzione di potere.

Già in questa Amministrazione sin dall’inizio chi fosse all’opposizione e chi no… gli interrogativi erano molti.

Dopo l’intuizione del Geom. Santosuosso di “offrirsi” per il bene della Città e le “voci” che corrono fra la gente riguardo alla dubbia “consistenza” di qualche altro personaggio che siederebbe fra le fila della restante opposizione, resta veramente un vuoto preoccupante nell’equilibrio dei ruoli (maggioranza ed opposizione) che costituisce il presidio fondamentale di garanzia per i cittadini di una “corretta ed imparziale amministrazione”.
Non possiamo che sperare, per il momento, nell’opera di quei pochissimi Consiglieri che – CON I FATTI E NON CON LE CHIACCHIERE – esercitano il ruolo di “opposizione” facendo sentire la propria voce in maniera netta e chiara. I cittadini hanno occhi ed orecchie e sapranno come conportarsi in futuro, specie se qualcuno o qualcosa glielo ricorderà al momento opportuno.

Del resto non potevamo ragionevolmente aspettarci di più.

La mancata presenza di una lista del Movimento 5 Stelle (facilmente sabotato, poichè sorto da poco ad Ariano, dai mestieranti e dai fanfaroni di turno nella fase di preparazione delle liste) non poteva che perpetuare la presenza dei noti concittadini che si avvicendano da anni ed anni alla “cura” della nostra Città convinti anche di saperlo fare.
Peccato che nella nostra Amministrazione tanti arianesi, anche giovani, uomini e donne, si siano prestati e si prestino sempre più a ricoprire in maniera del tutto anonima ruoli e cariche importanti, che consentirebbero loro di prendere tante iniziative utili e necessarie per la Città.
I risultati sono quelli che ognuno di noi può, se vuole, verificare con i propri occhi. Continueremo a vederne delle belle.

I simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Ariano Irpino si stanno però riorganizzando. Quindi non tutto è perduto. Possiamo sperare ed augurarci che la prossima volta nel nostro Consiglio Comunale COME MINIMO sarà garantito il fondamentale ruolo di “opposizione”, inteso come attività di proposta nonchè di costante controllo e verifica ed infine di contrasto nei riguardi di quelle azioni che dovessero andare contro gli interessi degli arianesi.

Viva il Movimento 5 Stelle”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti