Mettiti in comunicazione con noi

News

Ariano festeggia i 5 Stelle con gli eletti irpini in Parlamento

Pubblicato

-

Ieri sera grande festa al Palazzetto dello Sport, dove i neo-parlamentari irpini eletti nel M5S hanno voluto incontrare gli elettori e attivisti del partito pentastellato e ricordare loro che il vero cammino verso un futuro governo a 5 stelle inizia oggi con l’aiuto di tutti. Nei vari interventi dei parlamentari è venuta fuori la voglia di aprire una nuova era nella nostra provincia fatta di lavoro, giustizia, abolizione dei privilegi della casta ed equità sociale. Il M5S ha raggiunto in tutta la Campania ed anche nel collegio Ariano/Alta Irpinia percentuali da capogiro che superano abbondantemente il 40% e vincendo praticamente in tutti i collegi uninominali, lasciando solo briciole agli avversari politici. Il messaggio che è passato ieri sera è quello che i cittadini con il proprio voto al M5S, hanno preso consapevolezza che le cose possono cambiare e tutti devono essere protagonisti di questo processo di mutamento delle dinamiche politiche, dove i parlamentari eletti devono essere visti come portavoce dei cittadini e non piu’ come succedeva in passato dove i parlamentari erano visti come creature aliene che apparivano solo durante il periodo delle votazioni.

Questo uno stralcio dell’intervento del deputato arianese Generoso Maraia:

Queste elezioni hanno visto la sconfitta delle solite famiglie che per anni hanno dominato la scena politica locale, spazzate via da un voto dato al progetto del Movimento 5 Stelle. Il nostro Rally per l’Irpinia non è finito, stiamo anzi lavorando per il prosieguo di questa rivoluzione con le prossime elezioni amministrative, che ci auguriamo possano ancora una volta dimostrare la fiducia dei  cittadini nel progetto del M5S e il rifiuto di un vecchio modo di fare politica che tanti danni ha provocato al nostro Paese. Una nuova classe dirigente sta nascendo in Italia e in Irpinia. Una classe dirigente nata dal sogno di tanti cittadini di poter finalmente avere una classe politica che faccia esclusivamente gli interessi del Paese.”

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti