Connect with us

Comune

Ariano Irpino: prorogato al 28 febbraio l’Avviso rivolto alla Manifestazione d’interesse per la partecipazione di Guardie Ambientali Volontarie.

Published

on

 

Il Comune di Ariano Irpino  informa che è stata prorogata al 28 febbraio 2018 la Manifestazione d’interesse rivolta alle Associazioni di volontariato del settore della tutela ambientale, per l’attivazione di un servizio volontario di vigilanza ambientale,  finalizzato a rafforzare la tutela dell’ambiente e in particolar modo riguardo alle attività di prevenzione e controllo sul corretto conferimento dei rifiuti, a supporto dei compiti istituzionalmente demandati alla Polizia Municipale.

 

 

L’Associazione  da individuare dovrà mettere a disposizione almeno n. 10 Guardie Ambientali Volontarie (GAV), nominate con delibera di Giunta Regionale della Campania n. 22 del 7.2.2014.

 

Le Guardie Ambientali Volontarie,  dovranno possedere i seguenti requisiti:

nomina della Giunta Regionale Campania di GAV, residenza nella Provincia di Avellino, possesso di idoneità allo svolgimento dei compiti assegnabili, godimento dei diritti civili e politici, non aver subito condanne e non aver carichi penali pendenti, disponibilità a svolgere servizio nel territorio del Comune di Ariano Irpino, i volontari dovranno essere iscritti al Centro per l’Impiego alla data di scadenza del bando.

 

 

Le domande potranno essere presentate entro le ore 12,00 del 28 febbraio 2018 all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Ariano Irpino – Piazza Plebiscito, 1, utilizzando l’apposito modulo allegato al presente comunicato e disponibili sul sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it

 

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 0825.875142 del Comando di Polizia Municipale dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Advertisement
Click to comment

Attualità

Educare alla parità di genere – tra pari”, domani la presentazione del progetto presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino venerdì 22 novembre 2024 alle ore 10,30 presso la sala Conferenze del Palazzo degli Uffici presenta un progetto che si rivolge  agli studenti della scuola secondaria di II grado per Educare alla parità attraverso l’ innovazione didattica, dal titolo  “Educare alla parità di genere – tra pari”.

Il progetto didattico “Educare alla parità di genere – tra pari” presentato dalla dott.ssa Rossella Schiavo, responsabile del Centro Antiviolenza ANANKE dell’Ambito Territoriale A1 con sede ad Ariano, ha lo scopo di prevenire atti di violenza contro le donne attraverso percorsi educativi e formativi destinati alle studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Ariano in via sperimentale e nella forma di ricerca – azione.

Il progetto prevede di coinvolgere un numero di studenti delle classi terze e dopo la formazione essi stessi opereranno nei gruppi di studenti del proprio istituto secondo il modello didattico “pear to pear”. 

L’iniziativa nasce dall’intesa tra gli Assessorati all’istruzione e alle Politiche Sociali, l’Azienda Speciale consortile per le politiche sociali dell’Ambito Territoriale A1 e le scuole superiori di Ariano.  Dopo la sperimentazione il progetto sarà esteso alle altre scuole del territorio.

Dopo i saluti di:

Enrico Franza

Sindaco di Ariano Irpino

Laura Cervinaro

Consigliera Provinciale

Augusto Morella

Presidente Azienda speciale consortile per la gestione delle politiche sociali   Provincia di Avellino n. A1

Pasqualino Molinario

Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ariano Irpino

Grazia Vallone

Assessore all’Istruzione e  alle Politiche Giovanili del Comune di Ariano Irpino

Interverranno:

Rossella Schiavo

Psicologa – Azienda speciale consortile Avellino A1 – Sportello “Ananke”

Tiziana Aragiusto

Dirigente Scolastica, reggente ISS “De Gruttola”

Massimiliano Bosco

Dirigente Scolastico, ISS “Ruggero II”

Giovanni Mingione

Dirigente Scolastico, reggente Liceo “P. P. Parzanese”

Interventi degli studenti

Continue Reading

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Published

on

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continue Reading

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading
Advertisement

Più letti