Connect with us

Attualità

Ariano Live – Il programma di “Pasquetta 2021”

Published

on

L’ Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, nell’ambito delle azioni inerenti le politiche culturali, per lo spettacolo e la promozione del territorio, presenta l’evento “Ariano live Pasquetta 2021”.

L’evento avrà inizio alle ore 10.00 e avrà termine alle ore 23.00 del 5 aprile 2021, in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Ariano Irpino.

Esprimiamo tutta la nostra gratitudine alle associazioni, ai singoli artisti e alle personalità di fama nazionale ed internazionale che hanno aderito all’iniziativa.

La partecipazione, così significativa, mostra i l segno della volontà comune di reagire e di condividere l’idea di un futuro sentito come realmente nostro. Ci auguriamo che questo evento costituisca un segnale che porti la nostra città e i l territorio tutto a ripartire con maggior determinazione e voglia di riscatto, anche e soprattutto per i l mondo della cultura e delle arti, spesso considerati secondari.

La nostra storia, e ciò che ci identifica, passa da quel che siamo e che siamo stati. Questo i l nostro punto di forza.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ORE 10.0Q

Interverranno:

I l Sindaco Enrico Franza

I l Vescovo Mons. Sergio Melillo

L’Assessore alle politiche giovanili e promozione del territorio, Veronica Tarantino

A partecipare all’evento:

Videomessagio Tommaso Paradiso

‘”Poesia Palliativa, L’effetto curativo della poesia”, a cura dell’ associazione TEMPRA EDIZIONI.

Gli auguri di Massimo Bonetti, Claudio Botosso, Brigitta Boccoli e Gianni Pagliazzi, a cura dell’Ariano Film Festival

  • “Al piano: Ezio Di leso” video contributi repertorio

“Tanti auguri da tutti noi”, a cura della Pastorale

Giovanile Ariano Lacedonia

“Boomerang street band”, la prima Street Band EtnoFunky d’Irpinia.

“Al sassofono Luigi Giardino and string quintett”, video contributo dall’Auditorium Perdotti di Pesaro

Videomessagio del Maggiore solista delle Frecce Tricolori, Massimiliano Salvatore

ORE 12.0

  • Ghemon, a cura di Maria Caro

“Il covid non ferma la musica”, a cura dell’associazione MUSIC ON. (Esibizioni teatrali e musicali di allievi e docenti della scuola)

  • “Alice in Chains Rooster”, voce Daniela Santoro e basso Giuseppe Negri
  • “Trio Mèlange”, voce Serena Impara, chitarra

Antonio Siciliano e percussioni Nicola Pucci

“Facimuci ruj cunti” – Letture dialettali, a cura di Luigi Pietrolà, Giovanni Montebello, Mario Roviello. e”lo vulesse truvà pace” di Eduardo De Filippo nell’ambito del laboratorio “IL TEATRO ATTRAVERSA LA STORIA”. Introducono: Gabriele Ferrara e Desiree

Risolo, a cura dell’associazione IMAGINE TO HELP

ONLUS

“Ariano in fabula”, a cura dell’ associazione CulturAttiva, racconta Raffaella Zecchino.

‘”I l meglio della Compagnia SulReale”, spezzoni

video delle migliori commedie portate in scena dalla Compagnia SulReale

ORE 17.3Q

“Luigi e Pasquale Grasso live streaming”, a cura di Antonio Big wave

  • “Canzoni d’autore” Folco Sbaglio, a cura di Fabrizio Procopio

“Replay Cocktail Music” – Tutorial Bartender, a cura del Replay Cocktail Lab.

ORE 19.00

Dj Panko “Dj set World”, a cura dell’associazione

RED SOX

  • Live Dj Nicola Coppola

Jim Rushan e Andrea Manganiello Dj set

I l Forum della gioventù con dj Andreano

Mirko Borriello e Giò Graziano dj set Joy Event Dj set VoidAster Andrea Grasso

Ulteriori contributi video a cura dei videomaker: Marco Peluso e Luciano Giorgione.

Ariano

#Pasquetta202

live                                          Red Sox

Dj Panko

Ghemon

Start ore 10.00                                                                               Music on Luigi Grasso

Compagnia SulReale Pasquale Grasso

Boomerang Street Band (Replay cockçail

Forum dei Giovani Jim Rushan& Andrea Manganiello

Dj Andrea no DJ SET JOY EVENT

DJ MIRCO BORRIELLO & DJ GIÒ Dj Nicola Coppola

Tommaso Paradiso PASTORALE GIOVANILE DIOCESANA

Folco Sbaglio     DJ         Imagine to help

Dj Andrea Grassg                                                                               Trio /Q1èlaqe

TEMPRA EDIZIONIARIANO FILM FESTIVAL

Maggiore Massimiliano solista delle Salvatorefrecce tricoloriCulturAttiva Luigi Giardino

Buona Pasqua a tutti,

“Arianolive #Pasquetta2021

Attualità

Provincia – Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia

Published

on

La Provincia di Avellino ha disposto, con ordinanza del dirigente del settore Viabilità, l’obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali (da neve) o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, durante il periodo compreso tra la data odierna e il 15 Aprile 2025, per tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote, i motocicli e i velocipedi, in transito lungo i tratti delle strade provinciali e regionali ricadenti nel territorio della provincia di Avellino.

Continue Reading

Attualità

Avanti tutta con il referendum abrogativo

Published

on

Salvini e Zaia, forse affetti da analfabetismo di ritorno, vogliono portare avanti il loro disegno di spaccare l’Italia, ignorano sia Consulta che ha demolito la legge Calderoli, sia la Cassazione che rende ammissibile il referendum abrogativo, non possono impunemente sbeffeggiare le istituzioni reputando uno scherzo di carnevale le decisioni assunte dalle supreme corti. Qualcuno dovrebbe fermare il duo Salvini-Zaia, è in gioco la credibilità della Meloni e del governo che hanno prestato giuramento sulla Costituzione. La legge Calderoli è un orrore Costituzionale, viola il principio di uguaglianza e di solidarietà, declassa la Questione Meridionale ad affare locale che dovranno risolvere gli amministratori meridionali, ritenuti la causa e l’effetto del problema. I fatti, le relazioni del Parlamento, l’Ufficio dei Conti Pubblici territoriali hanno smentito la narrazione della Lega, infatti l’applicazione del criterio della spesa storica ha consentito al Nord di ottenere un maggior gettito dallo Stato Centrale di oltre 60 miliardi, fatto che ha consentito di finanziare il tempo prolungato nella scuola dell’obbligo, di costruire gli asili nido, di offrire l’alta velocità, diffusa in tutta l’Italia settentrionale, servizi quasi completamente negati ai meridionali. Si celebri il referendum contro la legge Calderoli e, senza perder tempo, si inizi la battaglia per riunificare il paese affinché tutti i cittadini, inclusi i meridionali, si sentano fratelli e non fratellastri d’Italia.

Continue Reading

Attualità

Provincia – Nuova tariffa per lo smaltimento dei rifiuti, ai Comuni rimborso per un milione di euro

Published

on

Il presidente Buonopane: “Risparmi anche per i cittadini”

“Oltre un milione di euro di risparmio per i Comuni sullo smaltimento dei rifiuti, che si traduce in una riduzione della Tari per i cittadini”. Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, comunica che l’Ato ha validato la nuova tariffa proposta dalla società provinciale IrpiniAmbiente Spa.

La tariffa regolata produce uno sconto di circa il 9% sul precedente importo. Si passa da 220 euro a tonnellata a 200,70 euro per quanto riguarda la frazione indifferenziata trattata allo Stir di Pianodardine, con applicazione retroattiva al primo gennaio 2024, comportando così una ricaduta di risparmio in tariffa Tari per i cittadini irpini.

La somma complessiva che verrà restituita ai Comuni supera il milione di euro. Questo importo sarà distribuito in misura proporzionale con note di credito per le amministrazioni in regola con i pagamenti a IrpiniAmbiente. Per gli enti morosi si adotterà una compensazione debiti-crediti.

“Non si può non evidenziare lo straordinario lavoro che sta portando avanti il management di IrpiniAmbiente, con l’amministratore unico Claudio Crivaro – dichiara il presidente Buonopane -. La nuova tariffa, la cui proposta è stata inviata all’Ato lo scorso ottobre e ora finalmente è stata validata, è frutto di una virtuosa gestione della società. Come si ricorderà, è stato già dimezzato il costo per lo smaltimento della frazione umida (che è sceso da poco più di 200 euro a circa cento euro), mentre per il vetro IrpiniAmbiente ottiene da qualche mese un rimborso. E ciò a differenza di quanto accadeva in passato, quando la società sborsava risorse importanti a favore delle aziende che si occupano del recupero e riciclo. Tutto questo, unito al know how e alla forza lavoro, fa di IrpiniAmbiente un esempio di società pubblica che funziona. Ovviamente, si può sempre migliorare. In tal senso, sono in campo altre azioni promosse dal dottore Crivaro e dal suo staff. A lui e a tutti i lavoratori il nostro ringraziamento”.

Continue Reading
Advertisement

Più letti