Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

ARRESTATO 20ENNE PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

Pubblicato

-

Altavilla Irpina : Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. Nell’ambito di tali controlli, nella tarda serata di ieri sera, nel corso di mirato servizio perlustrativo, militari della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano ed in particolare della Stazione di Altavilla Irpina, hanno tratto in arresto un 20enne disoccupato originario del luogo (Av). Il ragazzo, già noto per reati legati alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nel mentre si trovava a bordo di ciclomotore, alla vista dei militari cercava di disfarsi della sostanza stupefacente. Immediatamente bloccato si accertava che negli involucri buttati vi erano contenuti circa 18 grammi di hascisc suddivisi in dosi pronte per la cessione.

La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.

L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino veniva associato agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo.

L’attività di ieri sera ha inferto un altro duro colpo al fenomeno legato allo spaccio di sostanze stupefacenti in Altavilla Irpina (Av) dopo la recente operazione condotta il 1° maggio 2013 dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano con gli arresti su ordinanza di custodia cautelare emessi dal Tribunale di Avellino a carico di 4 soggetti di Altavilla Irpina (Av) ed il deferimento di altre 6 persone, sempre dello stesso comune, per il reato di detenzione e cessione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti del tipo hascisc, marijuana e cocaina.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere

Attualità

Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Grottaminarda sono intervenuti ieri, 30 Marzo, intorno alle ore 17:00 in Viale dei Tigli, ad Ariano Irpino, per il recupero di un’auto fuori dalla sede stradale.

L’incidente ha coinvolto un’auto, con a bordo un padre e suo figlio minorenne, che fortunatamente non hanno riportato alcun danno fisico, sebbene abbiano vissuto momenti di paura. I due non hanno necessitato di essere trasportati in ospedale.

Sul posto, i Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza l’area. Successivamente, per il recupero del veicolo, è intervenuta un”autogru’ di una azienda privata. Presenti anche i Carabinieri, il 118 e la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che hanno collaborato per garantire la sicurezza e la gestione della viabilità.

Fonte: Irpinianews

Continua a leggere

Attualità

Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano

Pubblicato

-

In linea con le decisioni assunte durante l’incontro tenutosi qualche mese fa presso il “Polo Giovani” della Diocesi di Avellino, tra Prefettura, Procura e rappresentanti dell’Arma, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ribadisce il proprio impegno nella tutela ambientale. L’attività si concretizza attraverso un costante controllo del territorio per contrastare i reati ambientali, con interventi tempestivi e coordinati volti a garantire la salvaguardia del territorio e la sicurezza della collettività.

Nello specifico questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino, a seguito di una attività di controllo inerente l’abusivismo edilizio e la corretta gestione dei rifiuti, hanno denunciato un 77enne del posto, ritenuto responsabile di violazioni in materia ambientale.

In particolare, i militari hanno accertato che l’uomo aveva realizzato, in località sismica, un capannone in lamiera grecata in ferro di circa 60 mq, dove all’interno sono stati rinvenuti rifiuti di natura meccanica ed elettrica, in assenza delle obbligatorie e necessarie autorizzazioni.

A seguito delle irregolarità riscontrate, il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, per abuso edilizio, gestione illecita di rifiuti, realizzazione di opere in località sismica senza autorizzazione e ricettazione.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti