Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Attività di controllo sul territorio da parte dei carabinieri. Fogli di via e fermi per possesso di droga e guida in stato di ebbrezza.

Pubblicato

-

Nel corso della settimana, i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno effettuato posti di controllo, principalmente nei centri abitati di Ariano Irpino, Grottaminarda e Montecalvo Irpino, nel corso dei quali sono state eseguite svariate perquisizioni ed elevate contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada, soprattutto per la guida pericolosa e sotto l’effetto di sostanza alcoliche.

Il bilancio complessivo è stato di due persone allontanate con foglio di via obbligatorio, due persone segnalate alla Prefettura di Avellino quali assuntori di droga e due persone denunciata per guida in stato di ebbrezza.

Durante un controllo effettuato da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile del “Tricolle”, due giovani, a seguito di perquisizione, venivano sorpresi in possesso di sostanza stupefacente che gli stessi ammettevano farne un uso personale. A loro carico scattava quindi la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

A Grottaminarda, i Carabinieri della locale Stazione, hanno fermato due uomini originari del napoletano di anni 30 e 46 che, in auto, si aggiravano con fare sospetto.

Fermati ed identificati, i militari operanti decidevano quindi di approfondire gli accertamenti. Accompagnati in Caserma, emergevano a loro carico numerosi precedenti penali. Poiché gli stessi non erano in grado di fornire alcuna giustificazione circa la loro presenza in quel comune, sono stati  allontanati con foglio di via obbligatorio.

Sempre a Grottaminarda, a seguito di un controllo effettuato durante un posto di controllo, si procedeva a sottoporre ad alcoltest il conducente 45enne di un’auto, all’esito del quale gli veniva riscontrato un tasso alcoolemico superiore al limite massimo consentito per la guida. A suo carico scattava ertanto la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento ed il ritiro della patente di guida. Analoga sorte per un uomo di 53 anni, denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino poiché trovato alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica.

Entrambe le auto sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere

Attualità

Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Grottaminarda sono intervenuti ieri, 30 Marzo, intorno alle ore 17:00 in Viale dei Tigli, ad Ariano Irpino, per il recupero di un’auto fuori dalla sede stradale.

L’incidente ha coinvolto un’auto, con a bordo un padre e suo figlio minorenne, che fortunatamente non hanno riportato alcun danno fisico, sebbene abbiano vissuto momenti di paura. I due non hanno necessitato di essere trasportati in ospedale.

Sul posto, i Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza l’area. Successivamente, per il recupero del veicolo, è intervenuta un”autogru’ di una azienda privata. Presenti anche i Carabinieri, il 118 e la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che hanno collaborato per garantire la sicurezza e la gestione della viabilità.

Fonte: Irpinianews

Continua a leggere

Attualità

Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano

Pubblicato

-

In linea con le decisioni assunte durante l’incontro tenutosi qualche mese fa presso il “Polo Giovani” della Diocesi di Avellino, tra Prefettura, Procura e rappresentanti dell’Arma, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ribadisce il proprio impegno nella tutela ambientale. L’attività si concretizza attraverso un costante controllo del territorio per contrastare i reati ambientali, con interventi tempestivi e coordinati volti a garantire la salvaguardia del territorio e la sicurezza della collettività.

Nello specifico questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino, a seguito di una attività di controllo inerente l’abusivismo edilizio e la corretta gestione dei rifiuti, hanno denunciato un 77enne del posto, ritenuto responsabile di violazioni in materia ambientale.

In particolare, i militari hanno accertato che l’uomo aveva realizzato, in località sismica, un capannone in lamiera grecata in ferro di circa 60 mq, dove all’interno sono stati rinvenuti rifiuti di natura meccanica ed elettrica, in assenza delle obbligatorie e necessarie autorizzazioni.

A seguito delle irregolarità riscontrate, il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, per abuso edilizio, gestione illecita di rifiuti, realizzazione di opere in località sismica senza autorizzazione e ricettazione.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti