Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Aule Liceo Parzanese. Questa mattina il Commissario Nuzzolo ha ricevuto una delegazione di genitori e studenti.

Pubblicato

-

In seguito alla manifestazione di protesta da parte degli studenti del Liceo Pietro Paolo Parzanese, il Commissario Prefettizio del Comune di Ariano Irpino, Elvira Nuzzolo, questa mattina ha ricevuto, separatamente, una delegazione di mamme e di ragazzi per ascoltare le loro istanze.

Da entrambe le parti sono emersi dubbi rispetto alla soluzione prospettata dalla Provincia di sistemare le aule del Liceo Classico presso i locali dell’Asl di via XXV Aprile (ex Igiene Mentale) sia per la lontananza del capolinea dei pullman, sia per lo spazio ristretto all’ingresso dell’edificio che esporrebbe eccessivamente gli studenti sulla strada; dubbi da parte di genitori e studenti anche sull’adeguatezza dei locali interni; allo stesso modo hanno proposto quali soluzioni alternative l’utilizzo dei locali in uso al Giudice di Pace in località Calvario o anche alcune aule al Gaetano Bruno.

Il Commissario ha giudicato sacrosante e legittime le richieste degli studenti basate sul loro diritto allo studio ed insieme al Dirigente dell’Ufficio tecnico e al Comandante della Polizia Municipale, ha cercato di individuare soluzioni alternative attuabili nell’immediato.

Al termine del confronto, ascoltate criticità e proposte, il Commissario Nuzzolo, d’intesa con il Sub Commissario della Provincia, dott. Amabile, ha ritenuto di farsi promotrice di un incontro urgente con i tecnici della Provincia, il dirigente del Liceo, Alfonsina Manganiello e una rappresentativa di genitori e studenti, nel tentativo di valutare anche le ulteriori soluzioni prospettate nel corso del colloquio.

Il tavolo di confronto è stato fissato per domani, venerdì 11 ottobre, presso Palazzo di Città.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti