Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Bando per gli inquilini morosi incolpevoli: entro lunedì 6 marzo 2017 è possibile presentare le domande

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta Comunale n. 316 del 25.11.2016 ha dato gli indirizzi per la predisposizione  del bando relativo  alla concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli, per l’anno 2016.  Le risorse economiche, di provenienza statale  co-finanziate dalla Regione Campania e assegnate al Comune, ammontano ad oltre 25 mila euro.

Si tratta di un  aiuto alle famiglie in difficoltà economica, un sostegno   riservato ai cittadini residenti che siano titolari di contratti a uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili siti sul territorio comunale che, improvvisamente,  non sono in grado di pagare l’affitto di casa  per “morosità incolpevole”, per sopraggiunte  gravi difficoltà economiche causate da perdita  o riduzione del lavoro, cassa integrazione, cessazione di attività libero/professionale o malattia grave.

La documentazione da produrre per accedere al contributo, è consultabile  sul sito istituzionale del Comune www.comunediariano.it.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12,00 di lunedì  6 marzo 2017, utilizzando  l’apposito modello predisposto dal Comune, spedite a mezzo raccomandata A/R oppure consegnate direttamente al Protocollo Generale del Comune – Piazza Plebiscito, 1 – I piano.

Per la compilazione delle domande e l’assistenza necessaria gli interessati posso rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF)  presenti sul territorio.

 

Per maggiori dettagli ed ulteriori  informazioni sul bando, è possibile contattare l’Ufficio Servizi al Cittadino  – Piazza Plebiscito, 1 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 al numero di telefono 0825.875125.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ordinanza  di chiusura  Via D’Afflitto

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta  la chiusura temporanea al traffico, con divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo Via Vinciguerra (Tribunali)  / Via D’Afflitto / Via Werthmuller (lato Auditorium Comunale) dalle ore 6,00 del  4 novembre 2024 alle ore 24,00 del 15 dicembre 2024, al fine di procedere con i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sistema delle Piazze nel centro urbano.

Sarà consentito il transito pedonale esclusivamente indirizzato alle abitazioni dei residenti nell’area direttamente o indirettamente interclusa, nonché all’utenza delle attività produttive ed uffici pubblici ivi ubicati. Inoltre, è concessa deroga al divieto di transito veicolare dei soli mezzi di cantiere e dei veicoli per il carico e scarico merci delle attività produttive ivi ubicate, limitatamente ai tratti progressivamente non interessati dai lavori.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino apertura straordinaria del Cimitero, per la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, in occasione della Festa di tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti, ha
predisposto orari straordinari di apertura al pubblico del Cimitero/Pio Luogo:
domenica 27 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
lunedì 28 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
martedì 29 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
mercoledì 30 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
giovedì 31 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
venerdì 1° e sabato 2 novembre orario continuato dalle ore 8,00 alle ore 20,00
L’apertura prosegue poi da domenica 3 novembre con il regolare orario invernale, dalle ore 8,00 alle ore
12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Continua a leggere

Attualità

Ariano si differenzia: primo comune in provincia a compiere un passo verso la sostenibilità

Pubblicato

-


Lunedì, 28 ottobre, conferenza stampa e primo incontro di zona con l’Amministrazione Comunale Il Sindaco, Enrico Franza, e l’assessore all’Ambiente, Toni La Braca, annunciano la conferenza stampa di presentazione del progetto “INSIEME FACCIAMO LA DIFFERENZiAta”, il nuovo sistema di raccolta rifiuti per le contrade di Ariano Irpino non servite dal “porta a porta”. L’evento si terrà alle 10:30 presso la sala consiliare di Palazzo di Città, seguito da un primo incontro di zona alle 19:00 per dimostrazioni e distribuzione di materiali informativi presso l’area di raccolta del Cimitero.

La città di Ariano Irpino sarà la prima città in tutta la provincia e tra le prime in Campania ad avvalersi di 18 Ecoisole Informatizzate. Un’iniziativa fondamentale per una gestione più efficace dei rifiuti e una maggiore sostenibilità ambientale. Grazie al Bando AVVISO M2C.1.1, sono stati ottenuti ì finanziamenti per migliorare e meccanizzare la rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Il Sindaco, entusiasta, ha così commentato: “Adottare buone pratiche di smaltimento attraverso le ecoisole contribuisce a creare un ambiente più pulito e sostenibile, riducendo l’impatto dei rifiuti sulla nostra salute e sul pianeta. Insieme, possiamo fare la differenza! Ariano si differenzia! Un ringraziamento all’assessore La Braca e a tutti coloro che hanno lavorato duramente al progetto, a partire dai tecnici comunali ai dipendenti e collaboratori, che quotidianamente sono presenti sul territorio. Ariano guarda al futuro anche grazie a voi.”

ECCO COME FUNZIONA
Guarda il video dimostrativo e partecipa anche tu al futuro!
https://youtu.be/IeQBLYCk1wQ?feature=shared OPPURE
https://www.facebook.com/share/v/ymi1Zzfhra4U3Vkq/?mibextid=WC7FNe
 

Cosa Sono le Ecoisole?
Le ecoisole sono strutture dedicate alla raccolta differenziata, progettate per facilitare il conferimento di materiali riciclabili come carta, plastica, vetro e organico.

Sono disponibili in 17 punti facilmente raggiungibili:

  • Stratola
  • Bivio di Villanova
  • Stazione
  • Camporeale
  • Tesoro
  • Piazzale Cimitero
  • San Liberatore
  • Creta
  • Corso Vittorio Emanuele
  • Cervo
  • Palazzisi
  • Cannelle
  • Orneta
  • La Manna
  • Scarnecchia
  • Santa Barbara
  • Stillo

Perché Utilizzare le Ecoisole?

  1. Facilitano la Raccolta Differenziata: Ogni ecoisola è attrezzata per specifici tipi di rifiuti, semplificando la separazione.
  2. Promuovono la Sostenibilità: Un corretto smaltimento riduce l’impatto ambientale e preserva le risorse naturali.
  3. Educano la Comunità: Utilizzando le ecoisole, i cittadini diventano protagonisti nella protezione dell’ambiente, riconoscendo l’importanza del riciclo e della riduzione dei rifiuti.

Lunedì, 28 ottobre, la conferenza stampa della Città di Ariano Irpino.
N.B. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming dalla pagina ufficiale del Comune di Ariano Irpino.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti