Connect with us

Comune

BELLA! ARIANO NATALE 2019 – Si parte venerdì 6 dicembre in Piazza Plebiscito.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in occasione delle festività natalizie presenta Bella! Ariano Natale 2019, un ricchissimo calendario di eventi che animerà la Città nel mese di dicembre proseguendo sino all’Epifania.

Si aspetterà il nuovo anno guardando al futuro con una prima edizione di proiezioni con luci colorate di immagini natalizie, interattive e dinamiche, installate sul Palazzo Vescovile. Ariano si accenderà nelle lunghe sere d’inverno con le luminarie, pensate seguendo un’ottica di risparmio energetico e nel rispetto dell’ambiente, che abbelliranno il Centro Storico, la Villa Comunale, il Rione Cardito e il Rione Martiri.

Grazie all’intraprendenza delle Associazioni cittadine il freddo Natale Arianese brillerà nello spirito delle tradizioni e si scalderà con la solidarietà.

Si parte venerdì 6 dicembre in Piazza Plebiscito con la Manifestazione “IL PINO IRPINO”, tesa a raccogliere donazioni di dolciumi e calze per la befana da distribuire alle famiglie bisognose durante le festività natalizie.

Tanti gli eventi in diversi punti della Città, i fine settimana lungo via D’Afflitto Ariano si mostrerà in vetrina alla Riscoperta del Bello e dei ValoriTutti intorno al fuoco”.

Il 7, 8, 14 e 15 dicembre l’Aria del Natale si respirerà nel quartiere Martiri e in contrada Turco, ad allietarvi la Boomerang Street Band, stand gastronomici e degustazioni.

Non mancheranno i Presepi viventi, il 26 dicembre immerso nella natura di contrada Valleluogo, il 28 e 29 nella splendida cornice del quartiere San Rocco, uno dei luoghi più suggestivi del tricolle, dove sarà possibile ammirare la natività nella storica grotta di Rampa Conservatorio.

Appuntamento imperdibili il 23 dicembre con l’innovativo concerto “NON SOLO GOSPEL”, presso il Museo Civico e della Ceramica, un “biglietto aereo immaginario per un viaggio virtuale in America che vi farà vivere l’atmosfera magica di canti natalizi tipici della tradizione americana misti a brani del repertorio Pop internazionale, non mancherà il 26 dicembre il tradizionale concerto del Coro della Cattedrale Città di Ariano Irpino.

Per chi vorrà far vibrare il proprio spirito natalizio con sonorità più intense il 27, 28, 29 dicembre ritorna la world music dell’ARIANO FOLK FESTIVAL WINTER EDITION, si danzerà al ritmo del sound dei NAPOLI ROCKERS SYNDACATE, SOSSIO BANDA, LENNON KELLY, PEPPE VOLTARELLI, NAPULE STOCC & PATANE ORCHESTRA, AFRICA UNITE SYSTEM OF ASOUND & ARCHITORTI.

Per la gioia dei più piccoli il 22 dicembre Babbo Natale scenderà dal celo nella splendida Piazza Plebiscito e il 4 gennaio arriverà anche la Befana con lo spettacolo “ARRIVA CRISTINA CON LA BEFANA”, le più belle sigle dei cartoni animati e artisti di strada.

L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per augurare a tutti i cittadini un Natale sereno, con la speranza che la magia e la solennità di questo momento, possano alimentare l’amore per il nostra città e la partecipazione di tutti alla sua crescita, alla costruzione del suo futuro.

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading

Attualità

Ordinanza  di chiusura  Via D’Afflitto

Published

on

Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta  la chiusura temporanea al traffico, con divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo Via Vinciguerra (Tribunali)  / Via D’Afflitto / Via Werthmuller (lato Auditorium Comunale) dalle ore 6,00 del  4 novembre 2024 alle ore 24,00 del 15 dicembre 2024, al fine di procedere con i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sistema delle Piazze nel centro urbano.

Sarà consentito il transito pedonale esclusivamente indirizzato alle abitazioni dei residenti nell’area direttamente o indirettamente interclusa, nonché all’utenza delle attività produttive ed uffici pubblici ivi ubicati. Inoltre, è concessa deroga al divieto di transito veicolare dei soli mezzi di cantiere e dei veicoli per il carico e scarico merci delle attività produttive ivi ubicate, limitatamente ai tratti progressivamente non interessati dai lavori.

Continue Reading
Advertisement

Più letti