Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Bocce – Atleti Arianesi del ” PALLINO D’ORO ” protagonisti nel Sannio.

Pubblicato

-

Atleti arianesi in evidenza a Benevento , prima nella gara Regionale organizzata dall’A.S.D. S. GIORGESE (BN) denominata 1° Trofeo Città di San Giorgio del Sannio, specialità Coppia, dove vi hanno partecipato ben 128 coppie ( 256 atleti ), la coppia di atleti del tricolle : ANTONIO LO CALZO – – CARMINE PERONCINI, si sono classsificati 4°, perdento una semi-finale rocambolesca, in netto vantaggio sulla coppia di atleti della S: Raffaele Arcangelo (SA), sul 10 – 4 si facevano rimontare e sfumava il sogno di una finale certamente meritata visto la performans dalla mattinata, che faceva presagire un ottimo risultato comunque un risultato di prestigio visto la numerosa adesione di atleti tra i più forti della Campania.

 

1° Trofeo Città di San Giorgio del Sannio specialità : Coppia

 

Coppia Classificata PAPPACENA G. — NOVIELLO A. — A. S. D. Bocc. MONASTIER ( TREVISO )

 

4° ” ” LO CALZO A. — PERONCINI C. — A. S. D. Bocc. ” PALLINO D’ORO ” Ariano Irpino (AV) Occhiolino

 

Altra grande prestazione degli atleti del ” PALLINO D’ORO ” alla gara Provinciale per la chiusura dell’anno agonistico 2013, organizzata dall’A.S.D. Bocc. FERRINI di Bevento,denominata Trofeo Natalizio, specialità : Individuale, guidata del vulcanico Presidente dott. Di Pietro Pompeo. Una gara con ricchi premi e con un Buffet finale per brindare all nuovo Anno, manifestazione riuscita alla grande con ben oltre 90 atleti provenienti da tutt ala Regione Campania ed inoltre dalla Basilicata e dalla Puglia, ha onorato la manifestazione anche l’atleta Campano di categoria: A1- Pasquale D’Alterio ( campione del mondo ) : Anche in questa gara si è perso in semi-finale con l’atleta del tricolle ANTONIO MEMOLI, dopo aver dominato il girone di qualificazione, e aver vinto uno spareggio che lo proiettava nel girone finale, dove giungeva in semi-finale da dominatore assoluto, forse vista la superlativa prestazione con giocate fantastiche e precise, disputava la semifinale contro il giovane ma forte giocatore di Benevento Angelo Sferruzzi, che nel girone di spareggio aveva sconfitto l’atleta del “Pallino D’Oro”, VITO MINAFRA di categoria ” B “, la sorpresa della gara, visto che era stato inserito nel girone di qualificazione di Cat: ” A “, in effetti l’atleta del “Pallino D’Oro” viceva il girone di qualificazione tra la sorpresa generale, dove aveva sconfitto atleti di Cat. ” A ” tra i più fortii della Regione Campania, nonostante lo spareggio si disputava sulle corsie dell’A.S.D. San MODESTO (BN) società dell’atleta Beneventano Sferruzzi, la partita si disputava alla pari, vedeva prevalere l’ateta di benevento solo nelle ultime giocate, dove gli dava la vittoria propio il fattore campo.Nella semifinale tra l’atleta sannito e il nostro MEMOLI, la partita inizia subito in salita con un netto vantaggio dell’avversario che continuava incotrastato la corsa verso la finale, che raggiungeva con molta semplicita, complice la resa del nostro atleta forse appagato ed asausto dalle diverse partite che aveva disputato dalla mattina per raggiungere la semifinale, senza togliere il merito al giovane Sferruzzi, atleta campano tra i più in forma del momento, visto che nei quarti di finale aveva vinto una partita al cardiopalma 12 – 11 contro il favorito della manifestazione il Campione del Mondo Pasquale D’Alterio. Per gli atleti del tricolle si chiude l’annata Agonistica 2013 in modo Brillante, con molte vittorie e tantissimi piazzamenti, che ci proiettano per il quarto anno consecutivo tra le prime 4 Associazioni sportive Dilettantistiche Bocciofile in Campania tra oltre 200 Associazioni della F.I.B. ( FEDERAZIONE TALIANA BOCCE )- Settore RAFFA. Complimenti a tutti.

 

1° TROFEO NATALIZIO – FERRINI (BN) Specialità : Individuale

 

1° Atleta Classificato SFERRUZZI ANGELO A.S.D. Bocc. — SAN MODESTO ( BN )

 

2° ” ” ALVINO FILIPPO ” — ECLANESE ( AV )

 

3° ” ” MEMOLI ANTONIO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV)Occhiolino

 

4° ” ” D’ALTERIO GIUSEPPE Junior. ” — MONASTIER – TREVISO

 

5° ” ” D’ALTERIO PASQUALE ” — MONASTIER – TREVISO

 

9° ” ” MINAFRA VITO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV )Sorridente

 

16° ” ” LO CONTE FRANCESCO ” — ” PALLINO D’ORO ” ( AV )Indeciso

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Pallavolo Campionato Serie D maschile – Torna a giocare in casa il GSA ARIANO

Pubblicato

-

 Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 18.00 al Palasport il team arianese scende in campo con i  salernitani   del PESSY per una gara valida a  determinare le prime due posizioni  del girone.

Dopo l’inattesa sconfitta rimediata  a Battipaglia , la compagine del Tricolle ha perso il primo posto a vantaggio proprio dei prossimi avversari  che conducono al vertice  con due punti di distacco. La prossima gara rivestirà  grande importanza sia  per la conquista della  vittoria che per la classifica , giocatori e staff tecnico del GSA ne sono consapevoli e preparano al meglio l’appuntamento.

Gli allenatori Giulio Filomena e Nico Medici  chiedono alla  squadra di lasciare da parte l’ultimo risultato e continuare a credere nelle proprie possibilità per seguire l’obiettivo promozione.

Sarà un impegno delicato per capitan Santosuosso e compagni che attendono l’occasione per riscattarsi

con un successo e riprendere  il comando della graduatoria.

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D

Pubblicato

-

 GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – AMALFITANA VIAGGI 3 -0 gara del 21.12.2024

Con il successo per 3 – 0 ottenuto sabato 22 dicembre al Palasport di Via Cardito nei confronti dell’AMALFITANA VIAGGI, il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD conquista tre punti che proiettano il team Ufitano in testa alla graduatoria di serie D maschile.

L’ultimo impegno agonistico è stato un match di positiva consistenza tecnico-tattica per il GSA che, superato un avvio incerto, ha dimostrato di essere in grado di regolare l’avversario di turno con una efficace organizzazione di squadra e la qualità di rendimento dei singoli atleti

Inizio gara favorevole per gli ospiti che, nelle prime battute, si portano in vantaggio 3-1. In questa fase, i tecnici arianesi sono stati costretti a richiamare Guardabascio in panchina per il manifestarsi di un lieve problema fisico.

Il forte schiacciatore è stato sostituito da Barrasso che si è ben comportato sia in attacco che nella responsabilità di muro.

Sul punteggio di 8-8 rientra Guardabascio, Molinario in regia mantiene caldi tutti gli schiacciatori che mettono a terra palloni a ripetizione. I padroni di casa, inoltre, presidiano in modo efficiente la rete con il muro invalicabile di Iandoli e Chiaradonna.

Il set si chiude 25-16 per pallavolisti del Tricolle che hanno avuto il pregio di saper controllare il gioco e  contenere gli avversari  pericolosi soprattutto da posto 4.

Il secondo set scorre facile per il GSA con un   25-07 scaturito  da un produttivo servizio  e da una fase break efficace con Santosuosso e Caso in evidenza in attacco e Schiavo protagonista in seconda linea.

Terzo set senza storia, il GSA si impone 25-9 con una condotta di superiorità in tutti i fondamentali che ha reso possibile conquistare la sesta vittoria consecutiva e i 3 punti in palio.

A fine gara, i tecnici Giulio Filomena e Nico Medici hanno dichiarato: “abbiamo disputato una buona partita  preparata con molta attenzione nel  rispetto di  un  valido avversario che nel turno precedente aveva sfiorato la vittoria con Salerno Official, uno dei team favoriti per la promozione. Dobbiamo fare i complimenti a tutti i nostri giocatori per l’ottima performance e siamo soddisfatti anche per il positivo esordio di Toriello, Capozzi e Puorro, giovani del nostro roster che hanno dimostrato di poter competere in questa categoria regionale“.

Ora– chiudono i coach- ci godiamo qualche giorno di vacanza per poi continuare gli allenamenti in vista della prossima trasferta a Battipaglia in programma il giorno 11 gennaio 2025“.

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo Serie D – Esordio fuori casa per il GSA Pallavolo Ariano

Pubblicato

-

Dopo aver conquistato nella scorsa stagione la promozione in serie D, la Coppa e la SuperCoppa IrpiniaSannio,  il GSA PALLAVOLO ARIANO sabato 2 novembre scende in campo a Cava dei Tirreni per la prima gara del campionato di serie D maschile.

La partita inizierà alle ore 19.30 per dare avvio ad una nuova fase agonistica che il GSA intende giocare  per l’alta classifica.

Confermato lo staff tecnico con Giulio Filomena e Nico Medici a guidare il gruppo nel quale saranno ancora  G. Santosuosso, L. Guardabascio e R. Caso  punti di riferimento per giovani promettenti come M. Molinario, M. Ninfadoro , C. Capozzi e P.Borriello. La qualità non manca nel resto della squadra con  G. Ricciardi, A. La Luna, L. Schiavo, H. Chiaradonna, A. Iandoli, T. Barrasso , M. Toriello  a disposizione dei tecnici per dimostrare di  valere la categoria.

Per questa importante avventura regionale, la società arianese è pronta  anche a lanciare i giovanissimi dell’Under 17 che già hanno messo in mostra il loro positivo spessore con una vittoria per 3-0 nel debutto casalingo con i pari età dell’Academy nel torneo territoriale di categoria.

Per l’esordio fuori casa gli arianesi dovranno aspettarsi una gara difficile e confrontarsi con un avversario molto solido; il fattore campo può aiutare i cavesi, ma il GSA deve subito metabolizzare le difficoltà della serie regionale e scendere sul parquet con la consapevolezza di saper imporre il proprio gioco  per conquistare la vittoria.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti