Ariano Calcio
Calcio a 5 F.ASD CITTA’ DI ARIANO – S. MAGNA GRAECIA 5 – 3 (2-3)
Come era nelle previsioni, il Città di Ariano ha dovuto sudare le cosiddette sette camice per aver ragione della Magna Graecia, in una gara dove è successo di tutto, sia dal punto di vista metereologico che sportivo. Il Città di Ariano parte con attenzione, cosciente della pericolosità delle avversarie e va anche in vantaggio al 7° su un perfetto calcio di punizione della Carrabs che buca la barriera. Immediata risposta delle ospiti che pervengono al pareggio su una percussione laterale al 9° e si portano addirittura in vantaggio con un tiro non irresistibile dalla lunga distanza al 17°. Il Città di Ariano si sveglia e riesce in questa fase a produrre il miglior gioco che porta al pareggio al 23° ancora con Carrabs che si fa trovare pronta sul secondo palo e spreca in successione almeno un paio di buone occasioni. Intanto il tempo cambia, il bel pomeriggio lascia il posto a nuvoloni neri e pioggerellina che in breve si trasforma in una grandinata spettacolare che imbianca il campo di gioco. L’arbitro fa continuare e ancora un tiro da lontano diventa imprendibile per Forgione per il terreno viscido, al 30° è ancora vantaggio Magna Graecia.
Il secondo tempo è ancora più vivace nonostante la pioggia incessante, su una delle prime incursioni è Moscillo al 7° a pareggiare con un perfetto diagonale. Da quì le occasioni si susseguono da entrambi le parti, la Carrabs per due volte non riesce a girare due appoggi sul secondo palo, clamorosa la traversa da due passi della Magna Graecia ad una manciata di minuti dal termine e quando sembrava che il risultato non dovesse cambiare più, arriva l’eurogol di Maria Russo che sfrutta una punizione dal limite insaccando un bolide all’incrocio dei pali; al 29° Città di Ariano in vantaggio. Un solo minuto di recupero e le ospiti sbilanciate, ghiotta occasione per Moscillo che si invola sulla sinistra e con un tiro perfetto segna e dichiara la gara chiusa. Ma che sofferenza . . .
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità3 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità4 settimane ago
GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Il contributo del Lions Club di Ariano Irpino
-
Attualità2 settimane ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità4 settimane ago
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
-
Attualità3 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane ago
Calderoli non è il padrone del vapore
-
Attualità2 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?
-
Attualità5 giorni ago
Provincia – Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia