Ariano Calcio
Calcio a 5 femminile
ASD CITTA’ DI ARIANO–SALERNITANA 4-3 (1-2)
Tutto sembrava difficile, tutto sembrava quasi impossibile, all’indomani di quella sconfitta sul gong contro la prima della classe, con le ossa rotte moralmente e fisicamente, una settimana passata a rincuorarsi, a cercare di pensare positivo, fino a domenica pomeriggio… La Salernitana arriva a gran completo, lo sguardo delle ragazze arianesi è spento, impaurito, vedere Maria Russo, pilastro del Città di Ariano, mestamente seduta fuori dalla recinzione, vedere il capitano Luigia Russo, alle prese con le ultime verifiche fisiche con gli ultimi impacchi di creme e ghiaccio, stringere i denti e prepararsi, vedere tutte le altre concentrate a cercare dentro di ognuna quella forza che sicuramente necessiterà, è qualcosa che non si può descrivere.
Poi la gara, con la formazione ospite immediatamente pericolosa, e al 4° è Longo che si fa trovare pronta e batte Forgione. Cerca di controbattere la formazione di casa, ma è macchinosa, si affida a movimenti brevi e a tiri da lontano, senza riuscire ad impensierire l’estremo ospite. Al 20° il buio, dopo una bella azione veloce, è Taddeo a depositare in rete la palla del 2 a 0. Tutti i timori e le paure vengono fuori, il Città di Ariano è irriconoscibile, ma l’idea di perdere lascia pian piano il posto alla determinazione e ci si avventura sempre di più nella metà avversaria, anche in maniera disordinata, lasciando incredibili occasione alla Salernitana che spreca l’impossibile. Al 29° discesa solitaria di Albanese sulla destra, arriva sul fondo e mette in mezzo dove interviene solitaria la Taddeo ma è la porta sbagliata, Citta di Ariano 1 Salernitana 2.
Al riposo ci si rende conto che anche loro sbagliano ed anche tanto e lo sguardo cambia, perchè non provarci ? perchè sprecare quanto di buono si è fatto finora ? Inizia il secondo tempo ed è un’altra squadra quella entrata in campo, immediatamente azione veloce, tiro insidioso respinto e Carrabs dai dieci metri calcia senza pensarci un fendente imprendibile per la rete dell’immediato pareggio. Si riparte ancora con più grinta, tiro respinto da Albanese che diventa un invito ancora per Carrabs sola contro l’estremo, palla tra le gambe e vantaggio Città di Ariano dopo solo 2 minuti. Una rimonta impensabile che scuote la Salernitana incredula di quello che sta succedendo in campo. Al 5° splendido uno/due centrale con la Bisogno che si invola e batte Forgione, ancora parità. Ora la gara è bella, le formazioni si affrontano a viso aperto, due occasioni in successione sprecate dalla Carrabs potrebbero chiudere la gara, ma anche Forgione ha il suo da fare sulle incursioni della Salernitana. Al 25° ancora una splendida azione Città di Ariano con Moscillo che si fa ribattere dall’estremo Landi, ma c’è capitan Russo appostata per il tocco vincente, è il vantaggio decisivo Città di Ariano. Al 29° ultima occasione della Salernitana con un tiro libero sparato direttamente fuori, poi solo la felicità per aver compiuto l’ennesima impresa.
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità2 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità4 settimane ago
GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Il contributo del Lions Club di Ariano Irpino
-
Attualità1 settimana ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità4 settimane ago
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
-
Attualità3 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane ago
Calderoli non è il padrone del vapore
-
Attualità2 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?
-
Attualità1 settimana ago
Provincia – Onorificenza alla dottoressa Brunella Asfaldo, le congratulazioni del presidente Buonopane