Ariano Calcio
Calcio Ariano – L’ Ariano agli arianesi, dentro e fuori dal campo.
L’Unione Sportiva Dilettantistica Vis Ariano Calcio comunica di aver presentato al Comitato Regionale Campania la richiesta di riammissione al campionato di Eccellenza.
Le possibilità di poter partecipare nuovamente al massimo campionato regionale non sono tantissime, infatti, le società aventi diritto basterebbero per la composizione dei due gironi. Naturalmente, la speranza è legata a qualche rinuncia ( vedi Forza e Coraggio ) o a qualche altra imprevedibile sorpresa che porterebbe ad un insperato quanto gradito ripescaggio.
Difficile, ma non impossibile e poi sperare non costa nulla.
Intanto la richiesta di riammissione in Eccellenza ha, di diritto, iscritto la Vis al campionato di Promozione.
Dunque, Eccellenza o Promozione ?
Bisogna attendere qualche giorno.
Una certezza, comunque, c’è ed è quella che, indipendentemente dal campionato che si andrà ad affrontare, porta al proseguimento del progetto con la rosa composta da tutti calciatori arianesi.
Il settore giovanile, utile per il futuro e indispensabile per il rispetto del regolamento ( in campo un 1996, un 1997 e un 1998), sarà rafforzato e sempre più attenzionato dalla stessa società.
Il consenso degli sportivi e gli ottimi risultati raggiunti la scorsa stagione, hanno spinto, affinchè, anche quest’anno il “ Renzulli “ tifi per “ l’Ariano degli arianesi “ che brillantemente hanno tenuto alto il blasone della nostra città, anche e soprattutto nelle categorie minori.
Al timone-tecnico di questa entusiasmante avventura ci sarà Carmelo Marinaccio, coadiuvato da Massimiliano Della Paolera, assoluti protagonisti e ideatori del progetto, naturalmente, insieme a tutti calciatori che hanno reso possibile la realizzazione di questo cammino.
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità3 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità2 settimane ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità4 settimane ago
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
-
Attualità4 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità7 giorni ago
Provincia – Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia
-
Attualità2 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?
-
Attualità2 settimane ago
Provincia – Onorificenza alla dottoressa Brunella Asfaldo, le congratulazioni del presidente Buonopane
-
Attualità3 settimane ago
Forza Italia chiude il tesseramento. Oltre 2700 iscritti in 105 comuni