Connect with us

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza girone B – La Vis sconfitta a Campagna ad un passo dalla retrocessione.

Published

on

Campagna – Vis Ariano     2-0

 

Campagna: Pergamena, Visco, Esposito, Gambino, Magliano Ro., Correale, Rodio, Maiorano, Russomanno (29’st Magliano Re.), Cassetta (50’st Graziano), Busillo (39’st Lamberti).

All.: Balzano

Vis Ariano: Florio, Di Gruttola, Speranza (27’st Mainiero), Spaccamiglio, Grasso, Curcio, Errico (30’st Tretola), Jonathan, Bernardo, Santosuosso, Purcaro (22’st Panzetta). All.: Del Vecchio

Arbitro: Romaniello di Napoli

Marcatori: 46’pt Esposito, 5’st Russomanno

Espulsi: Grasso (A) al 51’st per fallo su chiara occasione da gol

Ammoniti: Esposito, Gambino, Maiorano. Circa 100 spettatori

Cronaca: Ancora una sconfitta in trasferta per la Vis che vede sempre piu’ vicina la retrocessione diretta e resta una flebile speranza di raggiungere il traguardo dei play out. Alla squadra di mister Del Vecchio non resta che attendere il risultato di domenica prossima tra il Real Pontecagnano ed il Campagna sperando nella sconfitta di quest’ultima altrimenti sarà retrocessione diretta.

Il Campagna  prende subito  l’iniziativa sin dai primi minuti andando vicino al goal con Russomanno di testa e con Magliano che vede respingersi la conclusione ravvicinata da un ottimo Florio. Nel finale di tempo arriva la rete che sblocca il risultato con Esposito che da calcio piazzato pesca il jolly dai trenta metri (1-0).

La formazione di casa chiude i giochi già al terzo minuto della ripresa con Russomanno che tutto solo davanti a Florio lo trafigge con un rasoterra perfetto. L’Ariano prova una reazione con Spaccamiglio che ci prova da fuori, respinta corta di Pergemena, tap in di De Gruttola da dimenticare. Il Campagna controlla senza grossi problemi il resto della gara. Adesso non resta che attendere l’ultima giornata dove ci saranno i responsi definitivi.

Advertisement
Click to comment

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Published

on

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continue Reading

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Published

on

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continue Reading

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Published

on

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continue Reading
Advertisement

Più letti