Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio – Eccellenza Girone “B”:La Vis cede in casa alla Libertas Stabia.

Pubblicato

-

Vis Ariano-Libertas Stabia 0-1

Vis Ariano : Zambrano,Spaccamiglio(68’DiTuccio),Grasso A.,Violante,Zobel,Russolillo,Memoli,(89’Vitillo),Cardinale,Guardabascio Giu,Joung,Giordano. A disposiz.: D’Urso,Caterina,Centrella,Feleppa,Purcaro. All. Del Vecchio

Libertas Stabia : Amodio,Calvanico,Inserra,Battimelli,Loreto,Gargiulo,Di Ruocco,Parmentola,Montella(77’Esposito),Chierchia,Mosca,(50’Solimine 90’Schettino G.). A disposiz.: Di Martino,Reale,Esposito G.,Schettino M. All.Coppola.

Arbitro : Serbio Balbo della sezione di Caserta.

Reti : 57′ Chierchia.

Ammoniti: Violante (VA),Russolillo(VA),Grasso(VA), Battimelli(LS),Loreto(LS)Di Ruocco(LS),Parmentola(LS)

Espulso: Giordano (VA) per proteste dopo il fischio finale.

Cronaca : Brutta sconfitta in casa per la Vis di Gerardo Del Vecchio che non è riuscita a portate a casa un risultato utile per la classifica. Il tecnico di casa ha dovuto fare i conti con i tanti assenti, chi per infortunio e chi per squalifica, quindi ha dovuto mettere in campo una formazione rimaneggiata adottando un 4-.4-2 guardingo.La squadra ospite si è schierata con lo stesso modulo e ha dovuto da subito guardarsi dagli attacchi dei padroni di casa che hanno impresso un’accelerazione alla gara con Memoli che ha calciato di poco a lato. Pronta la risposta degli ospiti che con Di Ruocco falliscono una clamorosa occasione che mette a lato solo davanti Zambrano.Risponde subito la Vis che con Giordano innescato da Guardabascio si trova solo davanti alla porta e calcia sull’estremo difensore stabiese.Partita emozionante con azioni da un parte e dall’altra questa volta tocca alla Libertas con Chierchia che su punizione lambisce la traversa, subito risponde la Vis con Russolillo che dopo un’azione personale in slalom calcia alto sulla traversa. Il secondo tempo inizia con la Vis subito alla’attacco e questa volta è Giordano a chiamare in causa l’estremo difensore ospite che manda in angolo una grande conclusione dell’attaccante arianese. Ma subito dopo e Chierchia con un gran tiro dalla distanza a portare in vantaggio gli ospiti, a questo punto Del Vecchio inserisce anche di Tuccio e schiera il tridente per recuperare la partita ma la Libertas chiude tutti i varchi e raccoglie così la quarta vittoria consecutiva,mentre per l’undici dei Del vecchio c’è il secondo stop consecutivo.

Classifica

1380165_318601474946038_477345263_n

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti