Ariano Calcio
Calcio Eccellenza girone”B” – La Vis raccoglie un punto sul campo del Cicciano.
CICCIANO – VIS ARIANO 1-1
Cicciano: Gaglione, Cardone, Biancardi, Gallo, Forino, De Riggi G., Aprea, Sansone, Esposito F. (83’ Monda), Di Meo (86’ Tedesco), Dell’Anno (81’ Montagnolo).
A disp.: De Riggi P., D’Avanzo, Candela.
All.: Matrisciano
Vis Ariano: Errichiello, De Padua, Di Gruttola, Spaccamiglio R., Terracciano, Grasso, Manco, Giordano (64’ Del Prete, 71’ Purcaro), Guardabascio Giu. (90’ De Biase), Santosuosso, Khadiri.
A disp.: Castagna, Pugliese, Vitillo, Spaccamiglio G.
All.: Pirone
Arbitro: Pasquale Mollo della sezione di Castellammare di Stabia
Marcatori: 14’ Dell’Anno (C), 20’ Guardabascio (VA).
Note: ammoniti Sansone (C), Grasso, Giordano (VA). Al 77’ Errichiello (VA) para un calcio di rigore a Di Meo (C)
La Vis Ariano ottiene un ottimo pareggio sul campo del Cicciano grazie ad una prestazione vigorosa e di personalità con un gruppo che dall’avvicendamento in panchina si è dimostrato piu’ solido e desideroso di raggiungere in fretta l’obiettivo della salvezza senza grossi patemi. Ma veniamo al match di oggi che ha visto due squadre fronteggiarsi in maniera aperta sin dai primi minuti con la squadra di casa che al 15′ già è in vantaggio grazie ad un goal di di Dell’Anno viziato da una vistosa posizione di fuori gioco da parte di Aprea autore dell’assist. Il guardalinee sbandiera la posizione irregolare del giocatore di casa ma l’arbitro dice di continuare tra l’incredulità dei giocatori della Vis che erano rimasti fermi sulla segnalazione e a nulla sono valse le proteste degli uomini di mr.Pirone ma il direttore di gara è irremovibile e convalida l’1 a 0. A questo punto la Vis si butta in avanti e nel giro di pochi minuti raccoglie il pareggio con Pino Guardabascio che ritona al goal su azione dopo piu’ di tre mesi.Anche in questo caso arrivano proteste per la posizione del centravanti arianese ma l’arbitro utilizza lo stesso metro di giudizio e convalida la rete. Il primo tempo si chiude in parità e la seconda parte del match vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto alla ricerca entrambe della vittoria ed al 77′ la squadra di casa potrebbe raddoppiare grazie ad un penalty assegnato dall’arbitro per un fallo di mano in area di un difensore ma l’estremo difensore della squadra del tricolle Errichiello diventa protagonista e sventa la ghiotta occasione per i padroni di casa. La Vis scossa dal pericolo corso si ributta in attacco convinta di poter fare il colpaccio e per poco non ci riesce con Manco che su azione personale non riesce a tradurre in goal con la palla che si perde sul fondo. Ottimo punto quello raccolto dalla Vis su un campo ai limiti della praticabilità, a causa delle intense piogge, ed un altro piccolo passo in vanti verso la salvezza.
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità5 giorni fa
Antonio Bianco : Non illudiamo i Meridionali con l’Alta Velocità
-
Comune1 settimana fa
Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio
-
Attualità2 settimane fa
ARIANO CHE PRODUCE – La lista civica delle Partite Iva della Città di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane fa
Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D
-
Attualità4 settimane fa
Confesercenti: il 4 gennaio partono in Irpinia i saldi invernali 2025
-
Attualità3 settimane fa
Provincia – Il presidente Buonopane nomina vicepresidente Laura Cervinaro
-
Attualità2 settimane fa
Confesercenti, Marinelli: Resto al Sud 2025 incentivi fino a 200 mila euro per nuove attività
-
Attualità1 settimana fa
Sotto il tricolore diritti a geometria variabile legati al luogo di residenza