Ariano Calcio
Calcio Eccellenza- La Vis Ariano-Accadia regala il pareggio alla Palmese
VisArianoAccadia-Palmese 1914 3 – 3
Reti: Capodilupo ( VAA 10’pt e 35’st),Magliocca (VAA 35’pt),Russo (P.35′ st) Mascolo (P. 38′ st, 46’st)
Incredibile pareggio allo stadio “Renzulli” di Ariano tra la VisArianoAccadia e la Palmese di mr Sanchez , squadra tra le più accreditate del girone.
Con una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni per festeggiare il ritorno in “Eccellenza” della squadra del tricolle grazie alla fusione con lo Sporting Accadia del presidente De Rosa, abbiamo assistito ad un pirotecnico 3 a 3 con il grosso rammarico per la formazione ufitana di aver sprecato l’occasione di portare a casa i primi 3 punti del campionato, complici anche delle indecisioni della terna arbitrale che hanno falsato l’andamento della partita. La formazione messa in campo da mr.Del Vecchio ha fatto bene per 70 minuti, dove ha rischiato praticamente nulla anzi ha messo sotto la Palmese con un gioco convincente mettendo in luce le qualità di alcuni singoli come Keba, l’esterno Noureddine e il sempre presente Capodilupo, autore di una doppietta. La partita è iniziata con un leggero predominio territoriale da parte della squadra del tricolle che ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco fin dai primi minuti ed infatti al 10′ già passa in vantaggio con una rete del solito Capodilupo. La partita è saldamente in mano agli uomini di mr.Del Vecchio i quali riescono a raggiungere il doppio vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove Migliocca è bravo a concludere in porta trovando il gol del 2 a 0.
La squadra di casa chiude con un meritato vantaggio la prima frazione di gioco e nella ripresa la musica non cambia con i padroni di casa sempre a comandare il gioco ed infatti trovano la terza rete ancora con Capodilupo al 30′ del secondo tempo. A questo punto la partita sembra chiusa, ma dall’80’ minuto inizia un’altra partita, infatti su un’azione dubbia della squadra napoletana nasce il gol del 3 a 1 molto contestato dai padroni di casa i quali hanno visto l’assistente dell’arbitro alzare la bandierina per poi riornare sui suoi passi e confermare la decisione dell’arbitro di convalidare la rete. I ragazzi di mr. Del Vecchio a questo punto perdono la bussola ed incassano il secondo gol su un contropiede ancora dubbio e a tempo scaduto gli ospiti raggiungono l’insperato pari grazie ad un bel gol di Mascolo che firma così la sua doppietta personale. Grande rammarico in casa Vis Ariano per questa occasione sprecata, però per quanto visto in campo e l’ottima prestazione della squadra lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.
VisArianoAccadia:Formisano,Nunziata,Thibaut,Grasso,Magliocca,Ndoci,Noureddine,Luzzi,Capodilupo,Sorrentino,Keba.
A dispos: SorrentinoA.,DePasquale,DiFuria,Giuliani,Bernardo,Miano,Barbieri,Galasso.
All.Del Vecchio
Palmese 1914 : Cibelli,DelPrete,Manzo,Olivieri,Cioffi,Petrarca,Ciccone,Ammaturo,D’Andrea,Mascolo,Aracri.
A dispos. De Caro,Esposito,Romano,Preveta,Adiletta,Russo,Cozzolino,Cardone,Perrella.
All. Sanchez
Arbitro: Palmieri Simone – Assistenti : Trotta Gerardo e Santoriello Giovanni
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità3 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità4 settimane ago
GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Il contributo del Lions Club di Ariano Irpino
-
Attualità2 settimane ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità4 settimane ago
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
-
Attualità3 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane ago
Calderoli non è il padrone del vapore
-
Attualità6 giorni ago
Provincia – Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia
-
Attualità2 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?