Ariano Calcio
Calcio Eccellenza – La Vis Ariano ottiene un importante successo contro il Campagna.
Vis Ariano – Campagna 1-0
Vis Ariano :Federici, Schiavo, Parisi, Spaccamiglio R., Curcio, De Stefano, Memoli, Jonathan, Bernardo, Franzese (20’ st Errico), Purcaro (40’ st Vitillo)
A disp.: Pietrola, Mainiero, Rotunno, Cutabile, Spaccamiglio G.
All.: Puzio
Campagna: Pergamena, Graziano, Maiale, Rodio, Magliano, Esposito, Cassetta (16’ st Vece), Maiorano, Incoronato, Santaniello, Busillo
A disp.:Buccello, Avallone W., Sozzo, , Guerriero, Avallone G., Cerasale.
All.: Viscido
Arbitro: Arena della sezione di Torre del Greco
Marcatori: Spaccamiglio R. (rig.)
Note: Ammoniti: Errico (VA), Rodio, Magliano, Incoronato, Maiorano (C). Circa 200 spettatori.
La Cronaca: Vittoria sofferta ma meritata per l’undici di mr.Puzio che dopo un periodo nero riesce a trovare uni spiraglio di luce con la vittoria sul Campagna che fa morale e rimette in corsa l’undici biancoazzurro per la corsa ai play-out. Ma veniamo alla partita, esordio casalingo per Curcio che porta bene davanti al pubblico amico. Pronti via e la Vis è già in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Spaccamiglio per un atterramento in area di Purcaro.Il Campagna accenna ad una timida reazione ma la Vis tiene botta e nella prima frazione di gioco non succede nulla di particolare. Nella ripresa la squadra ospite si butta in avanti con l’intento di recuperare la partita ma la Vis ha tra i pali un vero para tutto che nega per ben due volte all’attaccante Santaniello la gioia del goal e mette le mani sul risultato regalando 3 punti d’oro contro una diretta rivale per la salvezza.
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità4 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità3 settimane ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità1 settimana ago
Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D
-
Attualità2 settimane ago
Provincia – Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia
-
Attualità3 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?
-
Attualità3 settimane ago
Provincia – Onorificenza alla dottoressa Brunella Asfaldo, le congratulazioni del presidente Buonopane
-
Attualità3 settimane ago
Apertura Bando di Concorso per la Tredicesima Edizione dell’Ariano International Film Festival
-
Attualità3 settimane ago
Provincia – Nuova tariffa per lo smaltimento dei rifiuti, ai Comuni rimborso per un milione di euro