Ariano Calcio
Calcio Eccellenza – La Vis Ariano sconfitta sul campo della Nocerina.

NOCERINA-VIS ARIANO 2-0
NOCERINA (4-4-2): Longobardi; Arena, Trezza, Correale, Iommazzo; M. Ferrara (D’Ambrosio), Adiletta, Della Femina, Limatola; Esposito (Albano), A. Ferraioli. A disp. De Sio, Magliocca, Santaniello, Borsa. All. Criscuolo
VIS ARIANO (4-4-2): Federici; Di Gruttola, Spaccamiglio, Di Stefano, Parisi; Vitillo, Mainiero, Santosuosso, Marinaccio; Purcaro, Errico. A disp. Santosuosso, Memoli, Jonathan, Rotunno, Modesto, Franzese, Cutabile. All. Puzio.
Arbitro: Sig. Russo di Torre Annunziata
Reti: 7’pt, 19’pt A. Ferraioli
Spettatori: 1500 circa
La Cronaca: Brutta prestazione della Vis sul campo della Nocerina che ha lasciato la vittoria alla squadra di casa già nel primo tempo. Forse i troppi impegni ravvicinati hanno nell’ultima settimana hanno consegnato una squadra stanca a mr.Puzio che non è riuscito a dare la giusta carica sopratutto psicologica ai suoi ragazzi. Ma veniamo alla partita, la Nocerina parte con l’acceleratore premuto in cerca subito della rete che trova dopo neanche 10 minuti, grazie ad una ingenuità nell’area di rigore biancazzurra da parte di Marinaccio che atterra Arena. Rigore per la Nocerina che viene trasformato da capitan Ferraioli. Vis che accusa il colpo e dopo due minuti rischia ancora di soccombere su un’azione di Esposito che manca il gol per poco, Ma il raddoppio è nell’aria ed infatti al 19′ è ancora Ferraioli con un’azione personale trova il secondo gol che in pratica chiude la partita. Gli uomini di casa forti del doppio vantaggio giocano con tutta tranquillità sfiorando in piu’ occasioni la terza rete. Nel secondo tempo ci si aspetterebbe la reazione degli uomini di Puzio, ma evidentemente oggi non è proprio giornata e così la partita si trascina via stancamente senza nessuna azione degna nota da parte della Vis e con qualche buona giocata della squadra di casa.
Ariano Calcio
L’US Ariano vince il campionato con due giornate di anticipo e conquista la “Promozione”

L’US Ariano vince il campionato di 1^ Categoria e l’ Amministrazione Comunale ringrazia la dirigenza Fabio Senape, Severino Lo Conte e Giancarlo Molinario insieme al mister Virginio Greco, alla squadra e ai tanti tifosi che hanno sostenuto l’ US Ariano in casa e in trasferta.
Un grande in bocca al lupo per la prossima stagione
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
-
Attualità4 settimane fa
Spedizione punitiva contro pizzaiolo ad Ariano
-
Attualità3 settimane fa
Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano
-
Attualità3 settimane fa
Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne
-
Attualità4 settimane fa
Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico
-
Attualità1 settimana fa
“Open Week” dedicato alla salute della donna presso l’Ospedale “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino
-
Attualità3 settimane fa
Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile
-
Attualità2 settimane fa
Per la prima volta nella nostra città, il Lions Club Ariano Irpino ha il piacere di ospitare il LionsDay nella giornata di sabato 12 aprile
-
Attualità1 settimana fa
Decimo titolo europeo per l’ allevamento Arajani di Antonio Grasso