Ariano Calcio
Calcio Eccellenza – La Vis corsara a Sant’Antonio Abate con un super Federici.
Sant’Antonio Abate – Vis Ariano 0-1
Sant’Antonio Abate: Prete, D’Auria C. (41’ st Iovine), Donnarumma, Battimelli, D’Aniello, Galasso, Morella, Somma, Mascolo, Romano P.(5’ st Nastro), Pelagione (5’ st Ferrara).
A disp.: D’Auria B., Buonocore, Navas, Pucci
All.: Barba
Vis Ariano : Federici, Memoli, Parisi, Montone, Spaccamiglio, Bravoco, Errico, Rotunno (42’ st Schiavo), Bernardo (31’ st De Stefano), Santosuosso, Purcaro (45’ st Marinaccio).
A disp.:Santosuosso, Mainiero,Franzese, Modesto.
All.: Puzio
Arbitro: Blando della sezione di Ercolano
Marcatori: Errico 44’ pt.
Note: Ammoniti: Mascolo, Morella, D’Aniello. Iovine (SA); Santosuosso, Memoli (VA). Espulso l’allenatore del Sant’Antonio Abate Barba per proteste .
La Cronaca: Importante successo della Vis sul campo del Sant’Antonio Abate che fa ripartire gli uomini di mr. Puzio dopo le due brucianti sconfitte nei derby irpini e cancella anche lo zero nella casella delle vittorie in trasferta. La squadra del tricolle trova di nuovo il suo capitano Santosuosso ma sopratutto il portiere Federici autore di una partita straordinaria che ha di fatto consegnato la vittoria nelle mani degli ufitani, I ragazzi di mr.Puzio partono forte perchè vogliono cancellare la brutta prestazione nel derby con l’Eclanese e già al 3′ si fanno pericolosi con Errico che sfiora la deviazione su un ottimo cross di Purcaro, mentre i padroni di casa impegnano subito Federici con Mascolo. Per la Vis è ancora Errico a rendersi pericoloso con una bella conclusione ma questa volta è il portiere di casa a dire di no all’attaccante biancazzurro. I Sant’Antonio prova ad accelerare mettendo alle corde la Vis prima con prima con Somma ma la sua conclusione finisce alta e poi ancr con Mascolo che quest’oggi ha di fronte a se un super Federici a dirgli ancora una volta no. Ma proprio quando gli uomini di casa sembrano prendere in mano la partita arriva il gol di Errico che con un’incursione in area batte a rete il portiere Prete non trattiene e la Vis passa in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo. Nella ripresa arrembaggio del Sant’Antonio che chiude gli ospiti nella propria metà alla ricerca del gol del pareggio e prima Somma al 17′ colpisce il palo e tre minuti piu’ tardi Galasso impegna Federici nella parata piu’ difficile della partita con un colpo di testa ravvicinato ma l’estremo difensore arianese è in stato di grazia. Da qui fino alla fine i padroni di casa cercano di sfondare la difesa dell’Ariano che regge con tenacia a tutti gli attacchi e porta a casa una vittoria preziosissima.
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità3 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità2 settimane ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità4 settimane ago
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
-
Attualità4 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità7 giorni ago
Provincia – Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia
-
Attualità2 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?
-
Attualità2 settimane ago
Provincia – Onorificenza alla dottoressa Brunella Asfaldo, le congratulazioni del presidente Buonopane
-
Attualità3 settimane ago
Forza Italia chiude il tesseramento. Oltre 2700 iscritti in 105 comuni