Ariano Calcio
Calcio Eccellenza – Pesante sconfitta per la Vis Ariano con il San Tommaso, complice un arbitraggio disastroso.
San Tommaso – Vis Ariano 6-1
San Tommaso: Lamberti, Di Gianni, Tornatore, Liguori, Trifone (17’st Moffa), Tirri, Tucci (14’st Ambrosino), Avallone (20’st De Feo), D’Acierno, Giannattasio, Ripoli. A disp. Buscione, Fumo, Romano, , De Vita. All.: Silvestro
Vis Ariano : Federici, De Gruttola (20’ pt Marinaccio), Parisi, Rotunno, Montone, Bravoco, Errico, Spaccamiglio, Bernardo, Santosuosso ( 1’ st Memoli), Purcaro A disp.: Dotoli, Mainiero, Modesto, Franzese, Jonathan All.: Puzio
Arbitro: Nunziata della sezione di Torre Annunziata
Marcatori: 3’ pt Liguori (r), 29’ pt Avallone, 2’ st, 7’ st Ripoli, 9’ st D’Acierno, 35’ st De Feo (ST), 26’ pt Marinaccio (VA)
Note: Ammoniti: Bravoco, Memoli (VA). Espulsi: 30’ pt Spaccamiglio, 35’ pt Marinaccio (VA). Terreno di gioco in buone condizioni. Circa 200 spettatori presenti.
La Cronaca: Fare polemica non serve a nulla ma oggi non si puo’ riportare la cronaca della partita senza evidenziare il disastroso arbitraggio del signor Nunziata di Torre Annunziata che ha in pratica deciso le sorti della gare nel giro prima di mezz’ora, fischiando un rigore inesistente dopo appena 3 minuti e decretando due espulsioni contro gli ufitani ( Spaccamiglio e Marinaccio) nel giro di pochi minuti che hanno di fatto chiuso la partita quando si era sul 2 a 1 per i padroni di casa. In questo pomeriggio nulla va tolto al San Tommaso che ha dimostrato di essere un’ottima squadra e di meritare l’attuale posizione in classifica.Ma veniamo alla partita, pronti via e la Vis è già sotto di un goal al 3′ per un rigore concesso dall’arbitro per un fallo inesistente di Bravoco su Avallone, sul dischetto va Liguori che batte Fedrici con un cucchiao alla Totti. La Vis accusa il colpo e al 20′ potrebbe subire il raddoppio ad opera di D’Acierno che di testa da ottima posizione spara alto. Un minuto dopo è ancora il S.Tommaso ad attaccare con Avallone che manda di poco al lato con un tiro incrociato. Al 26′ la Vis inaspettatamente raggiunge il pari con Marinaccio, subentrato all’infortunato De Gruttola, che è bravo a sfruttare un rimpallo in area dopo una punizione di Santosuosso. Il S.Tommaso non ci sta e riparte subito forte in attacco e già al 29′ ritorna in vantaggio con il solito Avallone che regala ai suoi tifosi un gol da cineteca con un tiro al volo che si insacca all’incrocio dei pali della porta difesa da Federici. I ragazzi di mr.Puzio accusano il colpo e perdono la testa e nel giro di 5 minuti, dal 30′ al 35′ subiscono due espulsioni, prima Spaccamiglio viene allontanato per proteste e poi Marinaccio si rende colpevole di un fallo duro a meta’ campo che induce l’arbitro a cacciare ancora il cartellino rosso. A questo punto la gara è finita e la Vis riesce a chiudere la prima frazione di gioco senza subire altre reti. Ma nel secondo tempo il S.Tommaso come era prevedibile dilaga e prima Rispoli al 2′ porta a 3 le reti per gli uomini di mr.Silvestro e dopo 5 minuti è lo stesso Rispoli a firmare la sua personale doppietta e mettere il risultato sul 4 a 1. non è ancora finita,infatti due minuti dopo D’Acierno approfitta dello sbandamento dei ragazzi di mr.Puzio per portare a 5 le reti.Partita chiusa al 35′ del secondo tempo con l’ultimo sussulto ad opera di De Feo che appena entrato segna il suo goal personale fissando il risultato sul 6 a 1.
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità3 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità2 settimane ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità4 settimane ago
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
-
Attualità4 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità7 giorni ago
Provincia – Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia
-
Attualità2 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?
-
Attualità2 settimane ago
Provincia – Onorificenza alla dottoressa Brunella Asfaldo, le congratulazioni del presidente Buonopane
-
Attualità3 settimane ago
Forza Italia chiude il tesseramento. Oltre 2700 iscritti in 105 comuni