Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio Giovanile – L’Asd Leonardo Surro ad ottobre porterà 4 ragazzi in prova al Milan.

Pubblicato

-

Quando si parla di calcio giovanile dalle nostre parti non si puo’ fare a meno che pensare alla scuola calcio di Leonardo Surro e ai tanti successi ottenuti sia con le squadre delle varie categorie sia come scopritore di giovani talenti. Questa volta agli onori della cronaca sono balzati quattro ragazzi della categoria “Esordienti” dell’Asd Leonardo Surro convocati dal Milan per un provino presso il centro sportivo Vismara dove si allenano le giovanili della squadra rossonera. I quattro ragazzi scelti sono Jacopo Della Paolera, Leo Di Martino ed i fratelli Di Paola, Francesco e Matteo. I giovani talenti di Leonardo Surro, si sono messi in evidenza nel “Torneo Primavera” di Salerno disputato all’inizio dell’estate, dove erano presenti emissari del club rossonero che hanno segnato sul loro taccuino i nomi dei ragazzi che piu’ si sono distinti durante il torneo. Questa notizia ha confermato ancora una volta il buon lavoro che Leonardo Surro svolge con i ragazzi che si avvicinano al gioco del calcio ed anche gli addetti ai lavori riconoscono alla scuola calcio arianese un livello molto alto. Surro dopo questo ennesimo riconoscimento ha dichiarato :” Questo gruppo dei 2005  è composto da ottimi elementi ed oltre ai ragazzi selezionati dal Milan, ci sono altri ragazzi come Cuoco, De Vito, Perlingieri,D’Auria, Romolo ed altri che compongono la squadra esordienti e che contribuiscono alle ottime prestazioni, non ultima quella al prestigioso torneo internazionale “Ravenna Top Cup” dove siamo usciti ai sedicesimi di finale ai calci di rigore contro la Lazio, senza subire gol ed uscendo imbattuti dal torneo. Questo per noi è stato un risultato straordinario e i vari osservatori presenti alle partite della manifestazione hanno avuto parole di elogio per il nostro gruppo e per il livello di preparazione messo in mostra durante il torneo“. A questo punto a noi non resta che fare un grosso in bocca al lupo ai quattro ragazzi e sperare che qualcuno di loro riesca a sfondare in un mondo, quello del calcio, difficile ma non impossibile facendo leva solo sulle proprie forze e sugli insegnamenti della scuola calcio considerando che la stessa opera in un clima di forti difficoltà non avendo a disposizione strutture adeguate per lo svolgimento delle attività.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti