Ariano Calcio
Calcio Promozione – Ariano si sveglia dall’incubo. Salvezza eroica
Contro tutto e contro tutti, l’Ariano trova la salvezza alla fine di una vera e propria battaglia di 120 minuti contro un agguerrito San Martino Valle Caudina.Finisce 2-2 dopo i tempi supplementari e per via della miglior posizione in classifica rispetto ai biancorossi, la squadra del Tricolle è salva.
Partita che sembra mettersi sui binari giusti nella prima parte. I biancazzurri del duo Palazzo-Macera tengono bene il campo e nel finale di primo tempo con Lo Conte, stagione straordinaria la sua, trovano il vantaggio. Gran giocata del bomber che va a segno. Ma poco prima della fine della frazione di gioco arriva il malinteso in difesa che costa caro. Rinvio corto di Florio che pesca un giocatore avversario, costringendo Di Gruttola a fare gli straordinari. Il biancazzurro però commette fallo in area e l’arbitro non può fare altro che assegnare il rigore agli ospiti ed espellere il difensore arianese. Dal dischetto Mazzariello spiazza Florio e si va al riposo sull’1-1 e con un uomo in meno. La musica, con ogni probabilità, nella ripresa sarà diversa.
Si rientra in campo con gli ospiti che ci provano, ma che sono anche consapevoli di avere eventualmente anche i supplementari a loro disposizione. L’atteggiamento non li premia, anzi, l’Ariano torna in vantaggio. Jonathan sfrutta un rimpallo fortunato e deposita in rete quello che sembra essere a tutti gli effetti il gol della salvezza, a poco meno di 20 minuti dalla fine. Ma non è così. Tutto va storto. Nel finale su un’azione d’attacco degli ospiti un tocco di mano in area, forse involontario, punisce ancora i biancazzurri. E’ ancora rigore. Va ancora Mazzariello, che spiazza ancora Florio. Ancora parità. Ma ora va anche peggio.Infatti in una delle ultime azioni De Stefano cade in area, ma per il direttore di gara ha simulato. Scatta il giallo, ma è il secondo della sua gara, quindi, come nel primo tempo, l’Ariano termina la frazione di gioco in parità e con un altro espulso. I supplementari si preannunciano di passione, in 9 contro 11.
E passione è. L’Ariano non attacca più e difende soltanto. Gli ospiti ora non possono più temporeggiare, visto che da questo momento il pareggio premia i padroni di casa. Ma con le unghie e con i denti la squadra del Tricolle resiste e alla fine porta a casa il preziosissimo 2-2. Per la miglior posizione nella regular season l’Ariano si salva, il San Martino, invece, retrocede in Prima Categoria.
E’ stata durissima. Una salvezza che sembrava raggiunta, poi invece ci sono stati i play out e in una gara eroica, contro anche delle decisioni arbitrali non proprio favorevoli, l’Ariano l’ha spuntata. Segno di una squadra che, pur con i suoi limiti e i suoi problemi, non muore mai. La salvezza è ottenuta, la paura di uscire dal top del calcio regionale è scacciata via, l’incubo è finito. Ora si spera che, dopo queste ultime due stagioni da incubo, il calcio arianese riparta. E si spera in un progetto importante, che vada oltre il mantenimento della categoria di turno, ma che guardi in alto. Dove merita una piazza come questa dove 10 anni fa si giocava la Serie D. Avanti Ariano, rinasci!
Fonte : “forzariano.wordpress.com”
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità2 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità4 settimane ago
GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Il contributo del Lions Club di Ariano Irpino
-
Attualità1 settimana ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità3 settimane ago
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
-
Attualità3 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane ago
Calderoli non è il padrone del vapore
-
Attualità2 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?
-
Attualità3 settimane ago
Forza Italia chiude il tesseramento. Oltre 2700 iscritti in 105 comuni