Ariano Calcio
Calcio Spareggio Promozione – Il vero Ariano è…REAL
Real Ariano – Honveed Coperchia 2-1
Real Ariano: Pinto, Costanzo N., Santosuosso, Imbimbo, Costanzo L., Dell’Infante, Meloro (26’st Lo Conte), Maraio (26’st Norcia), Macchione P. (43’st Macchione A.), Musto, Memoli. All.: Marinaccio
Honveed Coperchia: Barretta, Di Giacomo (29’pt Pederbelli, 48’st De Cesare), Apicella, Romeo, Vetromile, Falcone, Melillo, Sebastiano, Trezza, Principe, Vitolo. All.: Apicella
Arbitro: Palmieri di Avellino
Marcatori: 26’pt Maraio (RA), 9’st Melillo (HC), 25’st Musto (RA)
Espulsi: al 26’st Musto per doppia ammonizione
Ammoniti: Costanzo L. Apicella, Pederbelli
Il Real Ariano raggiunge la tanto attesa Promozione dopo uno spareggio con la rivale salernitana Honveed Coperchia, che in realtà non ha mai dato l’impressione di poter impensierire la squadra del presidente Puorro,Davanti ad una cornice di pubblico che ai più ha fatto tornare in mente le indimenticabili stagioni dell’Interregionale degli anni ’80, gli uomini di mr.Marinaccio, rimaneggiati per le tante assenze dovute alle squalifiche di Armonico, Marinaccio e Mazzarella, hanno sin dai primi minuti dimostrato la volontà di ottenere quanto meritatamente raccolto durante il campionato e sfumato solo ai calci di rigore contro l’Accadia.
Nei primi venticinque minuti di gioco prevale l’equilibrio, la compagine salernitana si rende pericolosa con Principe mentre il Real Ariano si fa vedere in due occasioni con Paolo Macchione, prima con un colpo di testa alto e poi con un tiro di destro di poco a lato. Al 26’ i padroni di casa sbloccano la gara:Maraio approfitta di un’incertezza difensiva e con un tiro nell’angolino batte Beretta e firma l’1-0. Il Real Ariano, spinto dall’entusiasmo della folla accorsa al “Renzulli”, comincia a chiudere l’Honveed nella propria e riesce a trovare anche il raddoppio con Macchione ma l’arbitro annulla per un fuorigioco di Meloro. Nel finale della prima frazione di gioco ci prova ancora Macchione ma Beretta manda la palla in calcio d’angolo.
Nella ripresa l’Honveed, che fino a quel momento non aveva fatto molto,entra in campo più determinato e al 9’ riesce a trovare la rete del pari con Melillo. Gli ufitani sembrano rivivere gli stessi momenti vissuti a Sturno quando l’Accadia rimontò il vantaggio iniziale di Maraio, ma questa volta a scacciare gli incubi del passato ci pensa Musto che al 25’ su calcio di punizione realizza la rete del 2-1. Il “Renzulli” esplode di gioia ma l’esultanza con i tifosi costa cara a Musto, che si toglie la maglia e si becca ingenuamente il secondo giallo. Con un uomo in più l’Honveed prova a conquistare il pari ma la squadra di Marinaccio chiude tutti gli spazi e al triplice fischio può finalmente festeggiare questo prestigioso traguardo dopo settimane d’attese. Non è mai troppo tardi!
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità3 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità4 settimane ago
GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Il contributo del Lions Club di Ariano Irpino
-
Attualità2 settimane ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità4 settimane ago
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
-
Attualità3 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane ago
Calderoli non è il padrone del vapore
-
Attualità6 giorni ago
Provincia – Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia
-
Attualità2 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?