Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Carfagna ad Ariano :”Gambacorta uomo giusto per Ariano”.

Pubblicato

-

Ad attendere Mara Carfagna  ad Ariano c’èra molta gente, dai semplici curiosi ai vertici di Forza Italia . Ad accompagnarla c’è  il senatore Cosimo Sibilia ed a fare gli onori di casa il candidato sindaco di Ariano Domenico Gambacorta.  L’ex ministro alle pari opportunità risponde ai giornalisti sui temi nazionali ed europei.”E’ vero che il centrodestra è diviso, ma dobbiamo compiere ogni sforzo per raggruppare i moderati tutti dalla stessa parte. Ora giochiamoci la sfida delle Europee, poi dal giorno successivo vedremo il da farsi“. Poi attacca Alfano per vie delle sue dichiarazioni che votare forza italia è inutile,infatti la Carfagna dice : “non capisco perchè si lascia andare a queste affermazioni. Abbiamo condiviso tante battaglie, in questo modo si scade nella politica di più basso livello e non gli fa onore“. Nel suo intervento la Carfagna mette in evidenza le doti politiche del candidato sindaco Mimmo Gambacorta affermando che: ” fa recuperare credibilità alla politica. È un’oasi felice per questa città. La politica è in difficoltà, c’è bisogno di trasparenza, efficienza e concretezza e Mimmo incarna tutto questo. È una guida forte, autorevole, ha talento e rappresenta una opportunità per questa città. Ha il sostegno di tutto il partito dal regionale al nazionale ed è la classe dirigente che noi vogliamo, siamo al fianco di un amministratore serio e preparato“. Si intuisce dalle dichiarazioni dell’ex ministro che Gambacorta ricopre un ruolo importante all’interno di di Forza Italia, che nonostante i sondaggi non siano così sorridenti a livello nazionale, la Carfagna in merito annuncia: “siamo in forte rimonta, gli italiani sanno che il nostro partito pone al centro i loro interessi sia in Italia che in Europa. Non mi faccio distrarre dai numeri che ci propinano, anche perchè sappiamo cosa è successo in passato quando solo per una manciata di voti abbiamo perso le elezioni nazionali. Siamo determinati a fare bene“. Poi la Carfagna si è sottoposta ad una intervista da parte delle candidate Patrizia Savino, Pamela de Pasquale, Cinzia Sebastiano, Elena Zerella sui temi delle pari opportunità, del lavoro e delle politiche giovanili. Il candidato sindaco Domenico Gambacorta ha voluto invece mettere in evidenza le battaglie vinte dal centrodestra, dalla situazione ereditata in Regione dopo il governo Bassolino, e soprattutto da cosa ripartire per far rimettere in moto Ariano: “Vogliamo una città solidale, pronta a ritornare ad essere protagonista. Lo spettacolo indecoroso degli ultimi anni ha danneggiato l’immagine della città. Vogliamo governare questa città per dare slancio, e un occhio di riguardo ci deve essere rivolto dalla Regione Campania. Abbiamo ottime ragioni per candidarci, abbiamo passione, facciamo politica da quando siamo ragazzi, ma l’abbiamo sempre fatta senza mai guadagnandoci nulla“. 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Forza Italia: il trasferimento del mercato è una condanna alla desertificazione del centro storico

Pubblicato

-

Forza Italia ribadisce la sua assoluta contrarietà al trasferimento del mercato dal centro storico a Cardito. Questa scelta non solo rischia di creare il caos nella viabilità della nuova area individuata, ma rappresenta un colpo durissimo per il centro storico, già messo a dura prova dai lavori in corso.

Senza il mercato, il cuore della città si svuoterà ulteriormente, con conseguenze gravissime per le attività commerciali e per la vitalità della zona. I negozianti, già provati da un periodo difficile, vedranno ridursi ancora di più il passaggio di potenziali clienti, mentre il centro perderà una delle sue ultime funzioni di aggregazione e di attrazione economica.

Per questo chiediamo al sindaco e all’amministrazione di fermare questa decisione e di adottare un metodo serio e partecipato per individuare la soluzione migliore. È indispensabile:

  1. Una valutazione approfondita sulle conseguenze dello spostamento e sulle possibili alternative.
  2. L’istituzione immediata di un tavolo tecnico, coinvolgendo commercianti, ambulanti e tutte le parti interessate, per discutere apertamente la situazione. Cosa che a nostro parere andava fatta prima.
  3. Un chiarimento pubblico sulle effettive difficoltà nel mantenere il mercato nel centro storico. E in caso di impedimenti insormontabili, che vengano spiegati in modo trasparente.

I cittadini hanno diritto a risposte chiare e a scelte amministrative che non penalizzino la città.

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità nominato Componente Esecutivo Regionale di ANCI Campania in quota Forza Italia

Pubblicato

-

Napoli, 30 gennaio 2025 – Marco La Carità, Consigliere Comunale di Ariano Irpino, è stato nominato Componente Esecutivo Regionale di ANCI Campania, incarico di rilievo all’interno dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

La nomina, firmata dal Presidente Carlo Marino, si inserisce in un’ottica di rafforzamento della governance dell’ANCI Campania, con l’obiettivo di garantire un maggiore coinvolgimento nella fase istruttoria e operativa dell’Associazione.

Marco La Carità assumerà questo ruolo in quota Forza Italia, rappresentando il partito all’interno dell’organo esecutivo regionale. La sua esperienza amministrativa e il suo impegno politico saranno fondamentali per affrontare le sfide dei Comuni campani e promuovere soluzioni efficaci per il territorio.

“Sono onorato di questa nomina e pronto a mettere a disposizione le mie competenze per supportare i Comuni della nostra Regione”, ha dichiarato La Carità.

Forza Italia conferma così la sua presenza attiva in ANCI Campania, con l’obiettivo di garantire una rappresentanza forte e incisiva per gli amministratori locali.

Continua a leggere

Attualità

Forza Italia Ariano Irpino: Strade, infrastrutture e sanità abbandonate dalla Regione Campania

Pubblicato

-

I fondi per le strade di Ariano Irpino non ci sono. Lo ha confermato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nell’intervista rilasciata ieri a margine della sua visita a Sant’Angelo dei Lombardi. Una dichiarazione che certifica l’abbandono del nostro territorio da parte della Regione, ormai concentrata su clientelismo e interessi di parte, come dimostra il caso di Salerno, dove il Presidente della Provincia, esponente deluchiano di ferro, è da mesi agli arresti domiciliari.

Gli arianesi, se vorranno raggiungere la nascente stazione Hirpinia o se sperano in una strada alternativa a Cardito, farebbero meglio a rivolgersi direttamente a Trump o a Elon Musk, perché dalla Regione Campania non riceveranno nulla. I soldi sono stati destinati altrove, mentre il nostro territorio viene lasciato in balia di traffico insostenibile, infrastrutture fatiscenti e servizi pubblici al collasso.

Anche il sindaco Enrico Franza dovrà finalmente assumersi le sue responsabilità. La Contursi-Grottaminarda-Camporeale, opera strategica per il nostro territorio, è stata archiviata nonostante i milioni di euro già spesi in progettazioni e persino espropri. Ma il peggio è che neanche la “bretella” alternativa a Cardito, promessa come soluzione per alleggerire il traffico, vedrà mai la luce.

La verità è semplice e amara: la Regione Campania ha abbandonato Ariano Irpino. Mentre si concentrano risorse e attenzioni sulle zone costiere, il nostro territorio deve sopportare un traffico insostenibile, un sistema sanitario al collasso e trasporti pubblici talmente inadeguati che, dopo le 7:30 del mattino, per raggiungere Napoli ci vogliono tre ore di viaggio.

Il Presidente De Luca, con il suo consueto sarcasmo, ci invita a “stampare soldi” per realizzare le opere di cui abbiamo bisogno. Ma in realtà, ciò che emerge è la totale incapacità di questa classe politica di garantire i diritti fondamentali ai cittadini. Un’amministrazione che trasforma i bisogni in favori e che ha condannato il nostro territorio a uno stato di abbandono e rassegnazione.

Eppure, Ariano Irpino ha potenzialità straordinarie: la futura stazione Hirpinia e il suo polo logistico rappresentano un’occasione unica di sviluppo per l’intera area. Per coglierla, però, dobbiamo liberarci di una classe dirigente che in questi anni ha dimostrato solo di vivere alla giornata, senza una visione di crescita e sviluppo per il nostro territorio.

Forza Italia Ariano Irpino continuerà a denunciare l’abbandono del nostro territorio e a lavorare per costruire un’alternativa politica che metta finalmente al centro le esigenze dei cittadini.

Forza Italia Ariano Irpino

Continua a leggere
Advertisement

Più letti