Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Ad Ariano parte il Servizio Integrativo al Nido

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino parte  il Servizio Integrativo  al Nido  in due zone della Città:  Parzano e Cardito. Aperte le iscrizioni presso la sede del Consorzio per Politiche Sociali  A1 sito in via Fontananuova.

 

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con l’Azienda Consortile  per le Politiche Sociali dell’Ambito Territoriale A1, ha attivato il Servizio Integrativo al Nido – Spazio Bambini, che parte in due zone della Città: località Parzano e rione Cardito.

Le risorse, per la realizzazione del Servizio, provengono dal PAC – Piano di Azione e Coesione – promosso dal Ministero dell’Interno e, per la Regione Campania, i soggetti individuati come responsabili a livello locale della programmazione dei servizi, sono gli Ambiti Territoriali, in quanto organismo già formalmente competente per la programmazione e l’organizzazione dei servizi per l’infanzia.

I SERVIZI INTEGRATIVI PER L’INFANZIA sono servizi educativi complementari ai nidi, rivolti ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi,  che garantiscono una risposta flessibile e differenziata alle esigenze delle famiglie e dei bambini, con orari più ridotti rispetto ai servizi tradizionali. Questi servizi prevedono attività educative, ludiche, culturali e di aggregazione sociale, organizzate secondo criteri di massima flessibilità.

Il Servizio in località Parzano è iniziato  lunedì 26 gennaio 2015   presso la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, mentre nel rione Cardito  sarà funzionante da lunedì 2 febbraio 2015, presso i locali della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo “Cardito”.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì per n. 3 ore giornaliere ed il  costo del servizio per ogni bambino  è di € 35,00 mensili, ridotto del 50 % per ogni figlio successivo al primo.

Le iscrizioni si effettuano presso la sede del Consorzio A1 sito in via Fontananuova – Ariano Irpino il lunedì / mercoledì / venerdì dalle ore  8,00 alle ore 13,00 –  tel. 0825.872441.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti