Mettiti in comunicazione con noi

Comune

CGIL-CISL-UIL chiedono di rispettare gli impegni assunti.

Pubblicato

-

 

 

 

“Nella seduta di delegazione del 19 dicembre scorso tenutasi presso il Comune di Ariano Irpino, a seguito delle valutazioni espresse dalla parte pubblica sulle problematiche attinenti il fondo per il salario accessorio, si è deciso di rinviare la discussione sullo stesso alla fine del corrente mese di gennaio sulla base di un quadro economico che l’Amministrazione si è impegnata a presentare e che dovrebbe riguardare la ricostruzione del fondo a partire dal 1999”. Lo scrivono in una nota congiunta Cgil, Cisl e UIl.

“Tale data per le OO.SS. e la RSU diventa un limite inderogabile – continua la nota – Nelle more della definizione di tale delicata questione, la parte pubblica ha deciso la sospensione degli istituti contrattuali che comportano il riconoscimento del salario accessorio. Cio’ nonostante, ed in presenza quindi di una decisione della parte pubblica, che rappresenta l’Amministrazione, la stessa, tramite Assessori e Responsabili, chiama i lavoratori a svolgere compiti che sono stati bloccati. Le OO.SS. e la RSU denunciano tale incoerente atteggiamento, diffidano Amministratori e Responsabili dall’attivare istituti contrattuali non esigibili, ricordano che in caso contrario le responsabilità economiche , civili e penali ricadranno su chi autorizza o dispone. in tale questione, come Organizzazioni Sindacali, saremo intransigenti e vigileremo sul rispetto delle norme anche al fine di salvaguardare le condizioni economiche difficili in cui versano le casse comunali”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti