Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Giovedì 23 e venerdì 24 ottobre 2014 chiusura Viale Tigli lato Campo Sportivo ai pedoni e ai veicoli.

Pubblicato

-

Giovedì 23 e Venerdì 24 ottobre dalle ore 8,45 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30 verrà chiusa ai pedoni e ai veicoli il tratto di strada di Viale Tigli tra l’ingresso nord e l’ingresso sud del Campo Sportivo “Silvio Renzulli” con sosta vietata.

La chiusura del traffico è necessaria per permettere l’esecuzione dei lavori di completamento ed adeguamento del Campo Sportivo “Silvio Renzulli” ed il rifacimento del manto stradale.

I percorsi alternativi saranno indicati con apposizione di segnaletica stradale, e sono:

deviazione a Piazza Garibaldi dello scorrimento veicolare proveniente da Via Tribunali e Via Albanese verso Corso Umberto I – San Stefano;

deviazione a P.le Giulio Lusi dello scorrimento veicolare proveniente da Via Giulio Lusi verso Via Castello ad esclusione dei residenti su Via Tigli – bivio Covotti;

interruzione del flusso veicolare proveniente da Via Covotti con deviazione per Via Donato Anzani.

I mezzi AMU, nella fascia oraria 8,45/13,00 e 14,30/17,30, effettueranno il percorso alternativo lungo Via San Giovanni con capolinea al bivio San Domenico.

I mezzi AIR effettueranno il percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere

Attualità

Educare alla parità di genere – tra pari”, domani la presentazione del progetto presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino venerdì 22 novembre 2024 alle ore 10,30 presso la sala Conferenze del Palazzo degli Uffici presenta un progetto che si rivolge  agli studenti della scuola secondaria di II grado per Educare alla parità attraverso l’ innovazione didattica, dal titolo  “Educare alla parità di genere – tra pari”.

Il progetto didattico “Educare alla parità di genere – tra pari” presentato dalla dott.ssa Rossella Schiavo, responsabile del Centro Antiviolenza ANANKE dell’Ambito Territoriale A1 con sede ad Ariano, ha lo scopo di prevenire atti di violenza contro le donne attraverso percorsi educativi e formativi destinati alle studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Ariano in via sperimentale e nella forma di ricerca – azione.

Il progetto prevede di coinvolgere un numero di studenti delle classi terze e dopo la formazione essi stessi opereranno nei gruppi di studenti del proprio istituto secondo il modello didattico “pear to pear”. 

L’iniziativa nasce dall’intesa tra gli Assessorati all’istruzione e alle Politiche Sociali, l’Azienda Speciale consortile per le politiche sociali dell’Ambito Territoriale A1 e le scuole superiori di Ariano.  Dopo la sperimentazione il progetto sarà esteso alle altre scuole del territorio.

Dopo i saluti di:

Enrico Franza

Sindaco di Ariano Irpino

Laura Cervinaro

Consigliera Provinciale

Augusto Morella

Presidente Azienda speciale consortile per la gestione delle politiche sociali   Provincia di Avellino n. A1

Pasqualino Molinario

Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ariano Irpino

Grazia Vallone

Assessore all’Istruzione e  alle Politiche Giovanili del Comune di Ariano Irpino

Interverranno:

Rossella Schiavo

Psicologa – Azienda speciale consortile Avellino A1 – Sportello “Ananke”

Tiziana Aragiusto

Dirigente Scolastica, reggente ISS “De Gruttola”

Massimiliano Bosco

Dirigente Scolastico, ISS “Ruggero II”

Giovanni Mingione

Dirigente Scolastico, reggente Liceo “P. P. Parzanese”

Interventi degli studenti

Continua a leggere

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Pubblicato

-

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti