Connect with us

Comune

Comune – Il Consiglio Comunale di Ariano affronta il tema del Nuovo Piano Ospedaliero

Published

on

Approvato all’ unanimità un documento  per conservare  il  Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino e chiedere il riconoscimento come DEA di I livello, visto che il nosocomio Frangipane vanta  tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente.

Il Consiglio Comunale  nella seduta di ieri, martedì 3 maggio, ha discusso ampiamente del Nuovo Piano Ospedaliero.

Al confronto sul tema hanno partecipato le Associazioni di volontariato del territorio, il Commissario dell’ASL Nicola Ferrante e l’Onorevole Vincenzo Alaia, vice Presidente della V Commissione Sanità della Regione Campania.

L’Assise ha deliberato un documento per far voti alla Regione Campania e chiedere il riconoscimento  del Presidio come DEA di I livello. L’Ospedale ha  sempre assicurato  i servizi previsti per il funzionamento dei reparti. Il Nosocomio è al servizio  di un bacino di  utenza di oltre 150mila abitanti.

 

 

Advertisement
Click to comment

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Published

on

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continue Reading

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading
Advertisement

Più letti