Comune
Comune – L’Amministrazione interviene a sostegno delle famiglie con nuclei familiari numerosi e in difficoltà.
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, stamani, mercoledì 27 gennaio 2016, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, ha presentato in Conferenza Stampa le misure di sostegno destinate ai nuclei familiari numerosi e in difficoltà.
Un intervento con il quale l’Amministrazione, oltre ad istituire per il 2016 la “Carta Famiglia” così come stabilito dalla Legge di Stabilità 2016, mira ad intervenire nell’immediato con risorse comunali appositamente individuate nel bilancio 2015, per sostenere le famiglie che risentono maggiormente della grave crisi economica che il Paese sta attraversando.
Le risorse ammontano ad € 55.000,00 e serviranno per erogare un contributo economico di € 500,00 a quei nuclei familiari che abbiano almeno tre figli minori secondo una graduatoria stilata sulla base della situazione economica equivalente (ISEE) e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Il contributo economico, sarà erogato “a rimborso” a fronte delle spese sostenute dal nucleo familiare relativamente a: canoni di locazione, utenze, tasse e imposte locali, tasse scolastiche, servizi e attività formative extra-scolastiche, iscrizioni ad associazioni educativo-culturali e/o sportive, asili nido e/o altri servizi integrativi per la famiglia.
Con delibera di Giunta Comunale n. 333 del 31.12.2015, l’Amministrazione ha dato gli indirizzi per le procedure amministrative relative alla realizzazione dell’intervento che saranno predisposte e gestite in maniera congiunta dai Servizi Demografici e dai Servizi al Cittadino
Attualità
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.
Attualità
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani 14 novembre 2024
Attualità
Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.
Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, verrà deposta la Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.
Una Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.
Il messaggio istituzionale è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
-
Attualità2 giorni ago
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
-
Attualità3 settimane ago
Roberto Zaffiro: vi racconto la mia Africa e vi invito a diventare benefattori
-
Attualità4 settimane ago
L’avena, un prezioso cereale da coltivare e rivalutare
-
Attualità3 settimane ago
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
-
Attualità7 giorni ago
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
-
Attualità4 settimane ago
“Ariano si illumina di rosa” l’iniziativa dei Lions Club Ariano in collaborazione con l’associazione The Power Pink
-
Attualità3 settimane ago
Ad Ariano Irpino apertura straordinaria del Cimitero, per la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti
-
Attualità4 settimane ago
Ariano si differenzia: primo comune in provincia a compiere un passo verso la sostenibilità