Comune
Comune – Oggi giovedì 17 marzo alle ore 18,00, si riunisce il Consiglio Comunale.
Ad Ariano Irpino nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, oggi alle ore 18,00 altro appuntamento per il Consiglio Comunale, tra i quattro fissati lo scorso 22 febbraio 2016, per discutere di importanti e delicate tematiche riguardanti la Città.
Si parte con l’informativa sul Piano Urbanistico Comunale per l’adeguamento al Piano Territoriale di Coordinamento Paesaggistico, per passare alla trattazione dell’Ampliamento Cimiteriale e dello Studio di fattibilità sulla viabilità di Cardito. Sono due gli argomenti riguardanti i Regolamenti Comunali da modificare ed integrare, quello sulle lotterie e quello sulla concessione di contributi e altri vantaggi economici. Infine la trattazione dell’approvazione delle tariffe e il regolamento sulla Tari.
Resta ancora da trattare, della seduta di sabato 5 marzo, l’argomento sulla Elisuperficie, dove verrà presentata una relazione sul resoconto dell’ attività svolta dall’Ufficio Tecnico Comunale.
Infine due argomenti aggiuntivi: uno per fornire indirizzi alla Giunta Comunale su una nuova sede da individuare per la Caserma dei Carabinieri e l’altro per prendere atto dello Statuto dell’Ente Idrico Campano, così come previsto dalla Legge Regionale 15/2015
Attualità
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.
Attualità
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani 14 novembre 2024
Attualità
Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.
Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, verrà deposta la Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.
Una Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.
Il messaggio istituzionale è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
-
Attualità2 giorni ago
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
-
Attualità3 settimane ago
Roberto Zaffiro: vi racconto la mia Africa e vi invito a diventare benefattori
-
Attualità4 settimane ago
L’avena, un prezioso cereale da coltivare e rivalutare
-
Attualità3 settimane ago
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
-
Attualità6 giorni ago
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
-
Attualità4 settimane ago
“Ariano si illumina di rosa” l’iniziativa dei Lions Club Ariano in collaborazione con l’associazione The Power Pink
-
Attualità3 settimane ago
Ad Ariano Irpino apertura straordinaria del Cimitero, per la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti
-
Attualità4 settimane ago
Ariano si differenzia: primo comune in provincia a compiere un passo verso la sostenibilità