Comune
Comune – Predisposto per il fine settimana di Ognissanti un apposito dispositivo per il traffico.

Predisposto per il fine settimana di Ognissanti un apposito dispositivo per il traffico con Ordinanza n° 30 del Commissario Prefettizio, Elvira Nuzzolo.
Il piano, approntato dal Comando di Polizia Municipale ed in vigore da oggi (31 ottobre) e fino a domenica 3 novembre, in considerazione del fatto che nei giorni 1 e 2 novembre è previsto un notevole afflusso di cittadini presso il Cimitero per la rituale visita ai defunti e che il 1° novembre si svolge la consueta Fiera di Ognissanti lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale e lungo via Matteotti.
Si è ritenuto quindi, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, di vietare la sosta dei veicoli lungo la strada Provinciale 414 per Montecalvo Irpino, nei tratti: bivio Montecalvo- intersezione Mogna- lato destro; bivio Montecalvo- lavaggio- lato sinistro, oltre a regolamentare la sosta e la circolazione dei veicoli sul piazzale antistante il Cimitero.
L’Ordinanza, inoltre, prevede per il 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: piazza Mazzini, via Vitale, via San Leonardo, via Umberto I, traversa Enel e via Matteotti; oltre alla regolamentazione della circolazione veicolare lungo via Fontananuova- Matteotti- Tigli, con apposita segnaletica di prescrizione- senso unico. I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo lungo via San Giovanni.
Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.
Attualità
Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Attualità
Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.
Comune
Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.
-
Attualità6 giorni fa
Spedizione punitiva contro pizzaiolo ad Ariano
-
Attualità2 giorni fa
Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano
-
Attualità5 giorni fa
Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico
-
Attualità4 giorni fa
Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile
-
Attualità3 giorni fa
Dalle Luci di Hollywood al Cuore dell’Irpinia: Ralph Macchio in Viaggio Verso le Sue Origini
-
Attualità6 giorni fa
Meeting Provinciale OPEN di Atletica Leggera all’Arena Mennea
-
Ariano Calcio7 giorni fa
L’US Ariano vince il campionato con due giornate di anticipo e conquista la “Promozione”
-
Attualità4 giorni fa
Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione