Comune
Consiglio comunale ad Ariano – In aula per approvare solo alcuni provvedimenti
Consiglio farsa quello che si è svolto questa mattina ad Ariano, dove lo stesso è servito per approvare solo alcuni punti all’ordine del giorno, che scientemente erano stati predisposti dalla presidenza del consiglio in un ordine che non lasciava presagire nulla di buono. Infatti nei primi 6 punti della discussione odierna, c’erano tutti argomenti improntati all’approvazione di alcune variazioni di bilancio, riferiti alla gestione della passata amministrazione. Argomenti, evidentemente cari a qualche residuo dell’era ante-Franza, infatti dopo l’approvazione del settimo punto “Revisione Ordinaria delle Partecipazioni Societarie possedute dal Comune di Ariano Irpino” sul quale relazionava il sindaco Franza, il centro destra ha abbandonato l’aula, facendo venire meno il numero legale e di conseguenza non si è potuti andare a votazione sul vero argomento del giorno, ossia l‘Approvazione dello schema di Bilancio Consolidato dell’esercizio 2018(Amministrazione Gambacorta). Il consigliere Orsogna ha definito questa seduta “indecorosa ed imbarazzante, perchè si basa su astensioni, baratti, ricatti e ripicche” e aggiunge ” questo comportamento è irrispettoso per la città”. Il consigliere Cusano ci va giù duro, affermando :” E’ una vergogna, non siamo degni di rappresentare la nostra città, perché si usa il consiglio comunale per scopi personalistici.” Anche il sindaco Franza è uscito molto contrariato dall’ultima seduta consiliare, infatti ha dichiarato:”Hanno dato prova ancora una volta, di senso di responsabilità a giorni alterni votando solo gli argomenti per i quali avevano manifestato un particolare interesse.”
Attualità
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani 14 novembre 2024
Attualità
Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.
Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, verrà deposta la Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.
Una Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.
Il messaggio istituzionale è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Attualità
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta la chiusura temporanea al traffico, con divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo Via Vinciguerra (Tribunali) / Via D’Afflitto / Via Werthmuller (lato Auditorium Comunale) dalle ore 6,00 del 4 novembre 2024 alle ore 24,00 del 15 dicembre 2024, al fine di procedere con i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sistema delle Piazze nel centro urbano.
Sarà consentito il transito pedonale esclusivamente indirizzato alle abitazioni dei residenti nell’area direttamente o indirettamente interclusa, nonché all’utenza delle attività produttive ed uffici pubblici ivi ubicati. Inoltre, è concessa deroga al divieto di transito veicolare dei soli mezzi di cantiere e dei veicoli per il carico e scarico merci delle attività produttive ivi ubicate, limitatamente ai tratti progressivamente non interessati dai lavori.
-
Attualità2 settimane ago
Roberto Zaffiro: vi racconto la mia Africa e vi invito a diventare benefattori
-
Attualità3 settimane ago
L’avena, un prezioso cereale da coltivare e rivalutare
-
Attualità2 settimane ago
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
-
Attualità3 settimane ago
“Ariano si illumina di rosa” l’iniziativa dei Lions Club Ariano in collaborazione con l’associazione The Power Pink
-
Attualità2 settimane ago
Ad Ariano Irpino apertura straordinaria del Cimitero, per la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti
-
Attualità24 ore ago
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
-
Attualità3 settimane ago
Ariano si differenzia: primo comune in provincia a compiere un passo verso la sostenibilità
-
Attualità2 settimane ago
Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale