Connect with us

Comune

Contributi integrativi sui canoni di affitto – Approvata la graduatoria e trasmessa alla Regione Campania per l’assegnazione delle risorse.

Published

on

Il Comune di Ariano Irpino  ha  approvato  la graduatoria  relativa  al bando per la concessione di contributi economici  a sostegno  dei canoni di locazione anno 2015, con  invio alla Regione Campania  per l’assegnazione  delle risorse già ripartite. 

Il finanziamento, riferito  al Fondo Sociale per il sostegno agli affitti, è stato istituito con l’art. 11 della Legge n. 431/98 per offrire un sostegno economico  alle categorie sociali  meno abbienti che ad oggi non riescono più a pagare l’affitto.

Il Fondo è alimentato ogni anno dallo Stato che, secondo quanto previsto dalla Legge, assegna  risorse ripartite tra le Regioni, che i  Comuni utilizzano ed assegnano, attraverso la predisposizione di appositi bandi pubblici. Lo scorso mese di ottobre  è stato pubblicato il bando per l’anno 2015, ed un’apposita Commissione Tecnica, dopo aver  verificato il possesso dei  requisiti da parte dei richiedenti,  ha stilato la graduatoria contenente 67 nuclei familiari beneficiari.

Le risorse   messe a disposizione per l’anno 2015 sono circa 30.000 euro, di cui 22.000 a carico del bilancio comunale  e 8.000 assegnate dalla Regione Campania.

Un’ulteriore misura di sostegno, con la quale  l’Amministrazione Comunale attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali  mette in atto per rispondere al meglio ad un fabbisogno che si fa sempre più pressante,   destinando un  contributo economico a fronte della spesa per il pagamento dell’affitto  a quei  nuclei familiari residenti che vivono in una casa d’affitto con contratto di locazione regolarmente registrato stipulato con proprietari privati  che,   trovandosi  in particolari  difficoltà economiche,  non riescono  a sostenere i canoni di mercato.

Gli interessati  possono visionare la graduatoria, presso l’Ufficio Servizi al Cittadino – Palazzo di Città –  Piazza Plebiscito – II piano –  dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 ed il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30  tel. 0825.875125

Advertisement
Click to comment

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Published

on

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continue Reading

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading
Advertisement

Più letti