Ariano Calcio
Coppa Italia dilettanti – La Vis Ariano espugna il campo del Cervinara.
Cervinara – Vis Ariano 2-3
Cervinara: Curcio, Perissinotto, Morcone, Morzillo (Chiarotti 20′ st), Curcio, Pepe, Cavaiuolo (Clemente Mario 20′ st), Di Maio, Stellato, Mortelliti, Garzone.
A disp.: Barbarino, Addesso, Clemente Mariano, Cillo, Martone.
All.: Puzio A.
Vis Ariano: Federici, Vitillo, Mainiero, Cutabile, Di Gruttola, Spaccamiglio, Memoli, Marinaccio (Serventi 20’ st), Purcaro, Santosuosso R., Bernardo.
A disp.: Santosuosso D., Sebastiano.
All.: Montanile G.
Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Marcatori: 4’ pt Stellato (C), 30’ pt Bernardo (V), 10’ st Santosuosso rigore (V), 15’ st Purcaro (V), 35’ st Mortelliti (C)
Buona la prima uscita della Vis Ariano, che grazie ad un’ottima prestazione è riuscita ad imporsi sui rivali del Cervinara con un secco 3 a 2 frutto della voglia dei ragazzi di mr. Montanile di partire con il piede giusto e dissolvere quell’alone di diffidenza che circonda la squadra del presidente Del Vecchio. Veniamo alla partita. partenza bruciante per i padroni di casa che premono sull’acceleratore sin da subito e già al 4′ passano in vantaggio con Stellato bravo a sfruttare di testa un cross proveniente dalla destra e a battere il neo acquisto della Vis Federici. Lo stesso Federici si oppone alle conclusioni dei padroni di casa che sfruttano il momento positivo e cercano il raddoppio ma come dicevamo, l’estremo difensore del tricolle evita il peggio. Man mano che passano i minuti la Vis comincia a prendere le misure ed infatti con Bernardo raggiunge il pari grazie ad un potente tiro da fuori che si insacca all’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 1. Nella ripresa i biancazzurri ribaltano il match. Al 10’ Purcaro entra in area a tutta velocità e viene strattonato: per l’arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Si incarica della battuta il capitano Santosuosso che spiazza Curcio e firma il 2-1. Dopo 5 minuti ripartenza veloce della squadra di Montanile, fendente dalle retrovie che imbecca Purcaro, il quale a tu per tu con Curcio non sbaglia il lob vincente (1-3). Sospinto dal proprio pubblico il Cervinara non si arrende e trova il pari grazie a Mortelliti che al 35’ supera due avversari in area e scarica in rete. Il finale è un assedio, con il Cervinara che sbatte contro il muro eretto dalla difesa ospite e non riesce ad impattare. Vittoria esterna quindi per la Vis di Montanile che ipoteca il passaggio del turno.
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità2 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità4 settimane ago
GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Il contributo del Lions Club di Ariano Irpino
-
Attualità1 settimana ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità3 settimane ago
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
-
Attualità3 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane ago
Calderoli non è il padrone del vapore
-
Attualità2 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?
-
Attualità3 settimane ago
Forza Italia chiude il tesseramento. Oltre 2700 iscritti in 105 comuni