Ariano Calcio
Coppa Italia Dilettanti-La Vis Ariano non passa il turno.
La Vis Ariano pareggia in casa con la Bisaccese e non accede al turno successivo del torneo. Un pari che ai padroni di casa proprio non va giu’.La gara si mette subito a favore dei padroni di casa che al 7′ passano con Zobel su mischia dopo una punizione di Di Tuccio. Il primo tempo fila via liscio con il risultato di 1 a o per la Vis. Nel secondo tempo succede di tutto, al 20′ viene espulso Grasso e l’ariano resta in dieci, poi viene assegnato un rigore alla Bisasccese che Fratianni si fa parare da D’Urso. Due minuti piu’ tardi Saviano della Bisaccese reagala il pari alla squadra ospite. Finale rocambolesco per la Vis che perde Salierno per infortunio e non puo’ sostituirlo perchè sono già state effettuate le tre sostituzioni, e al 35′ rimane addirittura in otto per l’espulsione di Cardinale, ma nonostante tutto la squadra di mr. Del Vecchio ha ancora la forza per spingersi in avanti per ottenere il goal della qualificazione e a 5 minuti dalla fine reclama per un penalty non concesso dal direttore di gara. Alla fine resta soltanto la delusione per il mancato passaggio del turno.
Vis Ariano : D’Urso,De Padua,Grasso A.(46’Guardabascio G.),Violante(61’Santosuosso),Zobel,Grasso M.,Salierno,Spaccamiglio,Khadiri, Di Tuccio(67′ Cardinale),Russolillo. A disposiz.:Zullo,Bongo,Memoli,Joung. All. Del Vecchio
Bisaccese : Pinto, Martignetti,Ciani,Cuocci,De Gianni(54′ Acocella),De Vita( 54′ Solazzo), Perullo, Fratiani(60′ Saviano),Santoli,Mitrione. A disposiz.:La Penna, D’Errico,Fede. All. Bozzi.
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale
Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”
“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia
Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
-
Attualità5 giorni fa
Antonio Bianco : Non illudiamo i Meridionali con l’Alta Velocità
-
Comune1 settimana fa
Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio
-
Attualità2 settimane fa
ARIANO CHE PRODUCE – La lista civica delle Partite Iva della Città di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane fa
Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D
-
Attualità4 settimane fa
Confesercenti: il 4 gennaio partono in Irpinia i saldi invernali 2025
-
Attualità3 settimane fa
Provincia – Il presidente Buonopane nomina vicepresidente Laura Cervinaro
-
Attualità2 settimane fa
Confesercenti, Marinelli: Resto al Sud 2025 incentivi fino a 200 mila euro per nuove attività
-
Attualità11 ore fa
Forza Italia Ariano Irpino: Strade, infrastrutture e sanità abbandonate dalla Regione Campania