Connect with us

Comune

Da giovedì 12 settembre i lavori di sostituzione reti e rifacimento manto stradale su Via Matteotti.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa la cittadinanza che, da giovedì 12 settembre 2019, riprenderanno i lavori sulla rete fognaria e idrica, con rifacimento del manto stradale, a partire dall’incrocio di Via Giacomo Matteotti Via S. Antonio.

Lo svolgimento dei lavori, che verrà effettuato a sezioni, è stato regolamentato da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico,  diramata dalla Polizia Municipale:

dal 12 settembre al 31 dicembre 2019 e fino al completamento dei lavori, divieto di circolazione veicolare e di sosta su Via Matteotti nei tratti interessati dai lavori secondo il loro andamento,  con deviazione dei flussi veicolari dall’incrocio con Via S. Antonio e Via Fontananuova;

spostamento degli operatori commerciali del mercato settimanale del mercoledì, da Piazza Mazzini a Via Nazionale/Via S. Antonio;

i cittadini residenti e occasionali degli esercizi e attività commerciali, potranno transitare su Via Matteotti in doppio senso di circolazione, dove consentito e fino all’altezza dei cantieri;

il transito pedonale verrà garantito nei tratti interessati dai lavori, secondo criteri di sicurezza a tutela della pubblica e privata incolumità.

I mezzi AMU effettueranno percorso alternativo.

Ogni mercoledì, in  occasione dello svolgimento del mercato settimanale:

fino alle 14,30, verrà consentito il transito a senso unico  in direzione Via Matteotti/incrocio Via S. Antonio, anche sui tratti interessati dai lavori;

per raggiungere il Centro della Città dal  versante Martiri/Montecalvo, sarà possibile percorrere la SS 90/Variante, proseguendo dalla rotatoria Martiri, incrocio S. Antonio.

i mezzi A. I. R. faranno capolinea a Piazza Mazzini;

Ci scusiamo con i cittadini per gli inevitabili disagi derivantidallo
svolgimento dei lavori previsti.

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading

Attualità

Ordinanza  di chiusura  Via D’Afflitto

Published

on

Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta  la chiusura temporanea al traffico, con divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo Via Vinciguerra (Tribunali)  / Via D’Afflitto / Via Werthmuller (lato Auditorium Comunale) dalle ore 6,00 del  4 novembre 2024 alle ore 24,00 del 15 dicembre 2024, al fine di procedere con i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sistema delle Piazze nel centro urbano.

Sarà consentito il transito pedonale esclusivamente indirizzato alle abitazioni dei residenti nell’area direttamente o indirettamente interclusa, nonché all’utenza delle attività produttive ed uffici pubblici ivi ubicati. Inoltre, è concessa deroga al divieto di transito veicolare dei soli mezzi di cantiere e dei veicoli per il carico e scarico merci delle attività produttive ivi ubicate, limitatamente ai tratti progressivamente non interessati dai lavori.

Continue Reading
Advertisement

Più letti