Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Dal primo luglio al via la ludoteca estiva.

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali e il Consorzio per le Politiche Sociali annunciano il via, per questa estate, del servizio di ludoteca estiva ed invitano le famiglie, ed in particolare le mamme che lavorano, ad iscrivere i propri figli.

“Abbiccì ludoteca estiva” entrerà in funzione dal 1° luglio 2013 presso il Centro Sociale Polivalente di Corso Europa e funzionerà dal lunedì al venerdì. E’ rivolta ai bambini dai 6 a 12 anni residenti ad Ariano Irpino. Le iscrizioni si possono effettuarsi presso gli uffici del Consorzio in Via Fontananuova.

“Nonostante le tante difficoltà- spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi- d’intesa con il Consorzio abbiamo voluto a tutti i costi assicurare nuovamente il servizio di ludoteca estiva. Siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà logistiche che incontrano le famiglie alla chiusura della scuola, specie laddove vi è anche la mamma che lavora e che compie salti mortali per riuscire a conciliare i tanti impegni tra famiglia, casa e lavoro. Dunque non potevamo non rispondere a questa importante esigenza ed offrire la tranquillità alle famiglie di poter lasciare in custodia i propri figli in un luogo sicuro, con persone competenti che fanno svolgere loro tante attività interessanti che stimolano la loro creatività”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti