Connect with us

Cronaca

Denunciato dagli uomini del Commissariato per aver organizzato una festa senza nessuna autorizzazione

Published

on

In occasione della festività del Ferragosto personale del  Commissariato di P.S. di Ariano Irpino sotto la direzione del Dirigente  ha proceduto all’intensificazione dei controlli amministrativi , finalizzati  alla prevenzione   dell’abuso di alcool e stupefacenti nelle serate della movida arianese, controllando  locali pubblici ad Ariano Irpino e paesi limitrofi.

 

Nel corso dei controlli sono state controllate oltre 300 persone tra avventori e dipendenti , di cui 34 con pregiudizi penali.

E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento un giovane trentenne,  facente parte di una  Associazione Culturale del posto, il quale aveva organizzato e pubblicizzato su internet  una serata con musica da discoteca , all’interno di un locale non idoneo all’evento  ,   che ha attirato oltre 500 ragazzi ,a cui venivano somministrati anche superalcolici ,  poiché sprovvisto di qualsiasi autorizzazione . Ospite della serata un noto personaggio televisivo del programma di Canale 5 “UOMINI E DONNE” .

Nei 15 Locali controllati sono state elevate  nr. 57 sanzioni amministrative per un totale di euro 60.870,00 , poiché sono state riscontrate  violazioni amministrative relative al sistema di video sorveglianza,  carenza di condizioni igienico- sanitarie,  ed irregolarità circa lavoro prestato da  dipendenti.

La posizione dei  dipendenti non regolarmente assunti nonché alcune inadempienze sanitarie sono state oggetto di segnalazione  all’ASL di Avellino , all’Ispettorato del Lavoro , all’ Agenzie delle Entrate ed alla  Guardia di Finanza .

 

Sono state denunciati alla Procura della Repubblica di Benevento nr. 4 gestori di locali per violazioni della normativa vigente sul lavoro dei dipendenti , in quanto gli impianti di video sorveglianza dei locali , irregolarmente installati ,riprendevano anche personale dipendente in assenza dell’autorizzazione dell’Ispettorato del Lavoro .

 

 

Advertisement
Click to comment

Attualità

Tragedia nelle campagne di Montecalvo, 45enne muore colpito da un albero

Published

on

Nel tardo pomeriggio odierno a Montecalvo Irpino i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino sono intervenuti in quella contrada Palombaro poichè un 45enne del luogo, mentre effettuava lavori di pulizia con il proprio mezzo agricolo presso un fondo di sua proprietà, è stato colpito accidentalmente alla testa da un albero caduto per cause in corso di accertamento. L’uomo, soccorso da personale sanitario del 118, avrebbe riportato un forte trauma cranico e immediatamente trasportato presso l’ospedale di Avellino in codice rosso. Purtroppo, durante il tragitto verso il capoluogo Irpino, il 45enne è deceduto e la salma si trova ora, presso la sala mortuaria dell’ospedale di Ariano Irpino. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Continue Reading

Attualità

Sospetta intossicazione alimentare – Le persone ricoverate hanno acquistato cibo da asporto

Published

on

Sono aumentati i casi di richiesta di intervento al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano da parte di persone colpite da sintomi di sospetta intossicazione alimentare. Dalle prime informazioni rilasciate dalle persone colpite dai sintomi, sembrerebbe che tutto sia partito dall’acquisto di pesce da asporto avvenuto presso una nota struttura di ristorazione del tricolle, in particolare sarebbe stata una insalata di mare a generare sintomi quali vomiti, diarrea, capogiri ed in alcuni casi anche perdita dei sensi. Altre persone, colpite in maniera più leggera, non avrebbero fatto ricorso alle cure del pronto soccorso, seguendo le indicazioni del medico di famiglia. Allo stato attuale la Polizia e l’Asl di Avellino stanno proseguendo con i controlli per determinare con esattezza le cause dell’intossicazione. Va evidenziato che le persone che nel giorno di Ferragosto hanno consumato i pasti direttamente al ristorante, non hanno subito nessuna conseguenza mentre i casi di sospetta intossicazione sarebbero riferiti solo a coloro che hanno prenotato il pranzo da asporto.

Continue Reading

Attualità

Casi di sospetta intossicazione alimentare ad Ariano, circa 30 le persone che hanno fatto richiesta di accesso al Pronto Soccorso

Published

on

Per il momento sarebbero circa 30 le persone costrette a rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano per una sospetta intossicazione alimentare. Il fatto è accaduto ad Ariano dove nelle ultime ore ci sono stati diversi  ricoveri per sospetta intossicazione alimentare. Tra le persone che hanno fatto richiesta delle cure al pronto soccorso dell’ospedale del tricolle, ci sarebbero anche dei bambini con sintomi quali vomito, capogiri, dissenteria, tachicardia, bocca secca e offuscamento della vista. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente indagini da parte degli organi competenti, per stabilire le cause ed eventualmente punti di collegamento per questa richiesta straordinaria di cure presso l’ospedale Frangipane di Ariano.

Continue Reading
Advertisement

Più letti