Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Domani 16 ottobre in Piazza Plebiscito ci sarà il “Mercatino del Cofano”

Pubblicato

-

Domenica 16 ottobre si terrà ad Ariano Irpino, la seconda edizione del CAR BOOTH SALE (tradotto dall’inglese = vendita dal baule della macchina),  una simpatica rivisitazione dei classici mercatini dell’usato con la partecipazione, come venditori, solo dei privati e non dei professionisti del settore.

E’, questa, una forma di vendita nata tra Stati Uniti e Inghilterra attraverso la quale, in migliaia, si ritrovano in un posto prestabilito e vendono di tutto direttamente dal cofano della macchina (Car Boot Sale) o su banchetti e tavolini improvvisati, sempre davanti alla propria vettura.

Appuntamento dunque domenica 16 ottobre dalle 10 alle 19 in Piazza Plebiscito.

I dettagli dell’evento:

Riempite il baule dalla vostra auto di oggetti che non usate e non vi interessano più, quali abbigliamento, attrezzature da giardinaggio o bricolage, libri, dischi, quadri, giocattoli dei bambini, piccoli mobili e soprammobili, bigiotteria e quant’altro e venite a trascorrere una giornata all’aperto, liberandovi da ciò che non vi serve più, liberando la vostra casa e i vostri spazi dal peso di oggetti per voi inutili e rischiando di trovare anche un’occasione nel cofano di qualcun’altro.

Ecco le semplici regole:

  • prenoti il tuo posto
  • il mercatino inizia alle 10.00 a.m. E termina alle 19.00 p.m., puoi arrivare quando vuoi, in questa fascia oraria.
  • lo spazio espositivo (posto auto) sarà’ regolamentato dall’orario di arrivo.
  • se arrivi con un due ruote (motorino, lambretta, bici…) paghi un contributo di 3 euro, se arrivi con l’auto paghi 5 euro, se arrivi con un monovolume o furgoncino, paghi 10 euro.
  • apri il cofano e puoi vendere tutto, e dico tutto quello che vuoi di seconda mano. Esclusi oggetti preziosi, alimenti, armi, alcool e droga.
  • la merce deve essere di proprietà’ esclusiva del titolare, di provenienza lecita e conosciuta.
  • la merce non deve essere nuova e proveniente da magazzini o attività’ commerciali.
  • Ognuno, se vuole, può portare un tavolino da pic Nic per sistemare la merce (Se non dovesse bastare l’auto). Comunque si può utilizzare lo spazio a terra antistante la propria auto.
  • non si esibiscono i prezzi, ma si tratta al momento.
  • è d’obbligo un comportamento adeguato e rispettoso nei confronti degli altri venditori e degli acquirenti. Chi pregiudicherà la serenità della manifestazione sarà allontanato.
  • al termine della vendita è d’obbligo lasciare il proprio posto pulito e senza rifiuti.
  • non potremo essere chiamati a rispondere per danni a cose o autoveicoli o per eventuali furti subiti.
  • In ultimo un consiglio: munitevi di buste (per metterci la merce venduta).
  • Ultimissimo consiglio: munitevi di moneta e banconota di piccolo taglio per dare il resto.

Ed ora…svuotate cantine, soffitte e garage, ribaltate librerie e fonoteche, decostruite armadi e scarpiere, svaligiate stipi, svuotate scatoloni, cassette degli utensili, bauli, cassetti, cassetti, cassetti, cassetti……

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti