Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Donna di Ariano muore in vacanza. Scatta l’indagine della procura

Pubblicato

-

Angela Sansone, 51 anni, conosciuta e molto stimata ad Ariano Irpino,è morta in vacanza a Castellabate in provincia di Salerno, durante le vacanze.

 Sposata con un noto imprenditore di Ariano, Nicola Monaco e madre di due figli  si trovava in vacanza per festeggiare il compleanno del marito e il loro 29esimo anniversario di matrimonio, quando all’improvviso sono stati colpiti da questa immane tragedia.Gli inquirenti che conducono le indagini hanno così ricostruito l’accaduto: “Sabato 7 giugno intorno alle dieci la donna avverte dei dolori lancinanti alle vie respiratorie e al petto, con forti giramenti di testa. Viene subito accompagnata al presidio S.A.U.T del 118. Qui i sanitari consigliano alla donna di bere qualche caffè in meno, avendo riscontrato uno semplice stato ansioso, tanto da non preoccuparsi o fare ricorso ad un centro ospedaliero più qualificato. Oltre alla misurazione della pressione arteriosa e alla saturazione sanguigna non viene eseguito nessun accertamento diagnostico. Nel tardo pomeriggio della stessa giornata Angela, visibilmente affaticata, nel risalire dalla spiaggia, accusa un forte senso di stanchezza tanto da doversi sedere su un marciapiede, per guadagnare fiato e forze. La mattina successiva di domenica 8 giugno accade l’irreparabile. Alle 8.40 circa la donna barcollante, perde l’equilibrio e batte il naso sul letto. Suo marito si precipita immediatamente per prestarle soccorso, mentre il figlio Ciro allerta il 118″. Da questo momento, secondo la denuncia presentata ai carabinieri dai familiari della malcapitata, i soccorsi non sono stati adeguati alla gravità del caso.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere

Attualità

Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Grottaminarda sono intervenuti ieri, 30 Marzo, intorno alle ore 17:00 in Viale dei Tigli, ad Ariano Irpino, per il recupero di un’auto fuori dalla sede stradale.

L’incidente ha coinvolto un’auto, con a bordo un padre e suo figlio minorenne, che fortunatamente non hanno riportato alcun danno fisico, sebbene abbiano vissuto momenti di paura. I due non hanno necessitato di essere trasportati in ospedale.

Sul posto, i Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza l’area. Successivamente, per il recupero del veicolo, è intervenuta un”autogru’ di una azienda privata. Presenti anche i Carabinieri, il 118 e la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che hanno collaborato per garantire la sicurezza e la gestione della viabilità.

Fonte: Irpinianews

Continua a leggere

Attualità

Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano

Pubblicato

-

In linea con le decisioni assunte durante l’incontro tenutosi qualche mese fa presso il “Polo Giovani” della Diocesi di Avellino, tra Prefettura, Procura e rappresentanti dell’Arma, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ribadisce il proprio impegno nella tutela ambientale. L’attività si concretizza attraverso un costante controllo del territorio per contrastare i reati ambientali, con interventi tempestivi e coordinati volti a garantire la salvaguardia del territorio e la sicurezza della collettività.

Nello specifico questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino, a seguito di una attività di controllo inerente l’abusivismo edilizio e la corretta gestione dei rifiuti, hanno denunciato un 77enne del posto, ritenuto responsabile di violazioni in materia ambientale.

In particolare, i militari hanno accertato che l’uomo aveva realizzato, in località sismica, un capannone in lamiera grecata in ferro di circa 60 mq, dove all’interno sono stati rinvenuti rifiuti di natura meccanica ed elettrica, in assenza delle obbligatorie e necessarie autorizzazioni.

A seguito delle irregolarità riscontrate, il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, per abuso edilizio, gestione illecita di rifiuti, realizzazione di opere in località sismica senza autorizzazione e ricettazione.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti